The September Issue

Ieri 18 settembre ,sono andata al lancio italiano di “The September Issue” presentato alla Feltrinelli di Galleria Alberto Sordi.
Io e Giulia ci siamo incontrate a Cafè 06 in Via del Corso.
Ci siamo dirette alla presentazione dopo aver bevuto qualcosa insieme.

The September Issue ha già venduto 9 milioni di copie in tutto il mondo.
Si è parlato del rapporto tra giornalisti e fashion bloggers, e particolarmente ne hanno parlato Susi Billingsley, ex fashion market director di Vogue america che ha collaborato con Anna Wintour per  6 anni, e Paola Cacianti, giornalista di moda del tg1 Rai
Dal  dibattito è emerso che i giornalisti giudicano i fashion bloggers come una minaccia , anche per gli stilisti italiani.
Basti pensare a Rookie e Bryan boy che alla fashion week di NY hanno seduto accanto alla Wintour.

Inoltre c’è stato un dibattito decisamente acceso tra la Billingsley ed Marina Garzoni , corti di moda e stylestar editor, incentrato sulla Vera Anna Wintour; la prima ha sostenuto che sono tutte chiacchiere frutto del personaggio che si è creata,se la Wintour è vista come un’ arpia , mentre in realtà è molto leale e rigorosa , ed ha contribuito in modo concreto a creare un ambiente famigliare all’ interno di Vogue America.
La seconda? è entrata nella sala alquanto in ritardo senza ascoltare ciò di cui stavano parlando gli altri giornalisti.
A parere mio ha visto TROPPE VOLTE il Diavolo veste Prada, scambiando la Moda per una Mafia. ( c’è bisogno di aggiungere altro?)

Presto vi farò una piccola recensione ( non preoccupatevi non svelerò poi molto) di The September Issue che ho acquistato con il 20% di sconto direttamente al lancio.

I was Wearing

boots: Guess
socks: calzedonia
Dress: H&M
jacket:  Vintage nico nico
Bag: Speedy LV 



martina

Founder of The Fashion Coffee since 2009. Italian fashion Blogger & Fashion Influencer with a big passion for american black coffee & Shoes, shoes of course. Beauty Editor for Glamour Italy. "We Should All Be Feminists"

19 Comments
  1. Bhe oddio la tonalità di khaki per eccellenza si avvicina molto al color tortora, ma un po’ più chiaro, poi c’è quella più comune tendente al verde mimetico, questo colore a me pare troppo scuro per essere anche lontanamente paragonato al khaki 🙂 Magari è colpa del flash non so 😉

  2. Stai veramente bene! Anche io ieri stavo per comprare il dvd, ma prima di arrivare alla Feltrinelli mi sono lasciata incantare da un paio di scarpe e.. ho finito i soldi! Ma sabato prossimo non andrò dritta verso il negozio, senza guardare le scarpe 🙂

  3. Hai davvero un bel viso e mi piace il tuo modo di valorizzarlo con il trucco, spero però che tu d’ora in poi cercherai di curare maggiormente i testi del tuo blog… alcuni (come questo, ad esempio) sono scritti in maniera davvero approssimativa e ci sono diverse imprecisioni formali…

    Veronica

  4. Credo proprio che lo leggerò anche io!

    Comunque Marty nell’ultima foto sei davvero bellissima, così come nella foto in cui sorridi! La mise è stupenda, come sempre! Un bacio

    Federica

Leave a Reply

Your email address will not be published.

di Martina Corradetti

FOLLOW US ON