City Girl Date

Se dovessi scegliere il mio telefilm preferito, tra tutti opterei senza dubbio per Sex and The City…il fascino di New York, le sue luci, ma soprattutto la personalità spumeggiante di Carrie.
Oggi, che vorrei affrontare il tanto delicato tema del “look da primo appuntamento”, ho pensato di ispirarmi proprio a Carrie, che è poi la regina dei “primi appuntamenti”.
Cosa indossare per l’occasione che darà la prima e spesso decisiva impressione su di noi all’uomo che abbiamo davanti?
Certo l’abito non è tutto ma l’occhio vuole decisamente la sua parte… soprattutto con gli uomini 😉
La Fashion Tips che posso darvi è sicuramente quella di indossare qualcosa di comodo, elegante ma comunque semplice e con cui sentirvi a proprio agio; proprio per questo ho scelto l’abito Visual di SiSi. Si tratta di un vestitino in micromodal fatto a sacchetto, con scollo a barchetta, senza maniche. Arriva appena sopra le ginocchia. Io l’ho accessoriato con un cinturino marrone con borchie in dettagli oro.
Per le scarpe non potevo non scegliere qualcosa che si ispirasse al 100% alla mia Carrie: un paio di sandali con un fiore in tulle e un cinturino ben stretto alla caviglia per enfatizzarne la sottigliezza.
Per la giacca, nel caso in cui ce ne fosse bisogno, vi consiglio qualcosa di classico come un semplice trench dal taglio sbarazzino.
Per l’hairstyle ho scelto di acconciare i capelli con uno chignon alto a ciambella (anche detta donuts), addolcendo il tutto con un make up dai toni bronzati e caldi.
Ma il consiglio più importante di tutti ?
Tirate fuori la vostra personalità e siate voi stesse, perché il vero amore passa accanto a voi una sola volta =)

 City Girl Date – English Version 
If I had to pick my favorite tv-show, among all of them I would go for Sex and the City… because of New York lights and fascination, but especially  because of Carrie’s sparkling personality.
Today I’d like to talk about the “first date look” and so I sought inspiration in Carrie, as she is the first date queen, isn’t she.
What should you wear on an occasion that will give the first and probably the crucial impression of you to the man you’re facing?
You can’t judge a book by its cover, but you should also please the eye… especially when it comes to men! 😉

A Fashion Tip I’ll give you is to wear something comfy, elegant but still simple. You must feel comfortable wearing it. For these reasons I chose the Visual dress by Sisi. It’s a dress made of micromodal, bag shaped, with a boat neckline and without sleeves.  It goes till up the knees. I accessorized it with a thin brown belt with studs and golden details.
For the shoes I had to pick something 100% inspired by Carrie: Sandals with a tulle flower and a tight ankle strap that makes your ankle look even thinner.
If you need a coat I’d advise you to wear something classic, like a bright trench.
For the hair, I decided to style my hair into a high donut chignon, using a warm and bronzed make up that also sweetened my looks.
The most important piece of advice?
Show off your personality and be yourself, because true love happens only once =).

martina

Founder of The Fashion Coffee since 2009.
Italian fashion Blogger & Fashion Influencer with a big passion for american black coffee & Shoes, shoes of course.
Beauty Editor for Glamour Italy.
“We Should All Be Feminists”

8 Comments
  1. Comunque il dettaglio oro della cintura si chiama fibbia. E poi dimmi ti prego come è fatto un trench sbarazzino che proprio non ci arrivo!
    Ma che sono poi tutte quelle virgolette? Guarda che NOI lo sappiamo l’italiano!

  2. Comunque il dettaglio oro della cintura si chiama fibbia. E poi dimmi ti prego come è fatto un trench sbarazzino che proprio non ci arrivo!
    Ma che sono poi tutte quelle virgolette? Guarda che NOI lo sappiamo l’italiano!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

di Martina Corradetti

FOLLOW US ON