Reggiseni e neo-mamme

reggiseni

C’ era una volta una donna che credeva limitante il dover indossare abiti premaman, ma che non aveva ancora fatto i conti con l’ allattamento.

Durante la gravidanza mi sono spesso recata presso negozi e punti vendita che avessero linee dedicate alle donne in dolce attesa, con grande stupore mi trovavo sempre davanti a modelli molto “casti” che non enfatizzavano quasi mai la sensualità femminile, come se una donna incinta non potesse essere anche sexy ( che sia mai).
Girovagavo spesso su siti di shopping online come Asos, H&M, in cerca di ispirazione e di abiti e pezzi che potessero comunque stare bene con le mie rotondità (della pancia, si intende).
Nonostante ci volesse un po’, alla fine trovavo sempre qualcosa di carino ed in linea con il mio stile ( l’ avete visto il mio post sui look premaman vero?).
L’ intimo era diventato il mio migliore amico, indossavo praticamente sempre tanga, e reggiseno, una 3° scarsa ( che per una che ha sempre indossato la retromarcia, bè, mica male) e ne cambiavo uno al giorno con grande stupore di sentirmi così femminile.
Insomma, l’ intimo femminile era diventato il mio migliore amico per sentirmi sexy!

large-17

Poi eccoci, Arriva il momento del parto, nasce il nostro piccolo leoncino ed improvvisamente quei completini sexy, almeno per la parte superiore, proprio non mi entrano più.

Benvenuta 4° coppa C.

large-15
Nonostante la felicità di cotanta prosperità, mi sono ritrovata da capo a dodici.
Finita la gravidanza è arrivata una taglia in più e i reggiseni comprati in precedenza proprio non ne vogliono sapere.
Mi ritrovo a dover rifare shopping di nuovo, Si, perchè proprio non ne voglio sapere di dover adattarmi ai reggiseni da allattamento che si trovano in commercio.
Ma io dico, siamo nel 2016, possibile che ancora non abbiano creato dei reggiseni per le mamme che decidono di allattare il proprio figlio, con un po’ di fantasia, e soprattutto non così accollati?

reggiseni
Ne ho comprato uno di un famoso brand premaman, ma alla fine sono riuscita ad indossarlo solo in ospedale, durante i primi giorni di Christian.
Il mio consiglio a tutte le neo mamme è quello di comprare un qualsiasi reggiseno senza ferretto, che sorregga bene e che abbia una scollatura tale da non rendere limitante il nostro vestiario ( avere perennemente il reggiseno in vista, che tra l’ altro assomiglia alle linee di chi si è rifatta il seno non è il massimo, ve lo posso assicurare.)

large

 

reggiseni

large-13

large-14

images via weheartit

martina

Founder of The Fashion Coffee since 2009. Blogger made in italy with a big passion for american black coffee.

20 Comments
  1. Non ho ancora avuto questo “problema” diciamo, ma da un lato ti capisco..avendo molto seno ho sempre dovuto ripiegare su reggiseni abbastanza brutti, perché di carini pare non se ne producano molti per le maggiorate..un po’ come per quelli dell’allattamento!
    Chissà perché non si riesca ad avere qlcs di decente?!?!
    Comunque credo tu abbia trovato un’ottima soluzione!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

di Martina Corradetti

FOLLOW US ON