Trend capelli estate 2017: colori, tagli e styling

 

Le tendenze non vanno mai in vacanza: anzi, in estate rilanciano con trend sempre più affascinanti. D’altronde questa è proprio la stagione migliore per sfruttare tagli alla moda e colori sgargianti, perché la vita sociale in questi mesi conosce un’impennata tale che ci “obbliga” a mantenerci sempre al top della forma, soprattutto per quanto riguarda lo stile. Ecco perché oggi scopriremo tutti i trend capelli estate 2017: dai colori ai tagli consigliati, passando per lo styling, importantissimo per comunicare – tramite il nostro look – come siamo fatte.

 

Una guida sulle tendenze estive per quanto concerne i capelli, non potrebbe non partire da una disanima dei colori che vanno più di moda in questa estate 2017. In tal senso, resistono grandi classici come il biondo sabbia e vengono accostati ad altri colori più estremi ed eclettici, come ad esempio il rosa, grande protagonista di questi mesi estivi, amatissimo dalle ragazze di tutto il globo. Ma il colore protagonista assoluto di questa stagione è il castano, nelle sue varie sfumature: dal caramello al cioccolato, passando per miele e moka, tutte le sfumature dei capelli scuri sono il top. Cambiare colore dei capelli è sempre molto divertente per noi ragazze e a molte piace anche farlo da sole, acquistando tinte da fare in casa: in questi casi però è importante scegliere un prodotto di qualità, che garantisca un effetto professionale. Ad esempio, la tinta Bioscalin, disponibile anche nella nuance cioccolato, è un prodotto studiato per non danneggiare il capello. Per le più audaci, ci sono anche altri colori molto di tendenza quest’anno: il metal – un colore pieno di riflessi e di cromature – e i colori pastello, dal verde all’azzurro, una scelta molto cool.

 

trend capelli estate 2017
boxer braids trend

 

E adesso che abbiamo fatto un po’ di chiarezza sulle migliori tinte di questa estate, è il momento di concentrarci su quali sono i tagli più alla moda nella bella stagione. Innanzitutto, occorre fare una premessa: i tagli e le acconciature, quest’anno, vanno di moda “miste”, nel senso che capelli troppo lisci o troppi boccoli possono risultare demodé e poco originali. Largo, dunque, ai movimenti e ai riflessi che, come già detto, aiutano a creare stili univoci e molto attrattivi.

 

Ma quali tagli preferire? Lunghi, medi o corti? La tendenza dell’estate è il corto, con tagli con la frangia. Per le donne che invece amano i tagli più lunghi meglio optare per una scalatura shag, un taglio amatissimo dalle celebrity. E lo stile delle acconciature? D’estate ovviamente sono le beach waves a farla da padrone in questo campo, ma anche i boxer braids ed i fish tail dimostrano di essere perfetti per un’acconciatura pronta per la stagione estiva. Infine, ricordatevi che il taglio dev’essere sempre personalizzato in base alle forme del viso.

 

 

 

Potrebbe anche interessarti

Chignon Mania: 16 hair looks for this season

Chignon Mania: 16 hair looks for This Season

martina

Founder of The Fashion Coffee since 2009. Italian fashion Blogger & Fashion Influencer with a big passion for american black coffee & Shoes, shoes of course. Beauty Editor for Glamour Italy. "We Should All Be Feminists"

7 Comments
  1. Quante belle proposte! Pensavo di trovare capelli corti quando ho letto il titolo del tuo post, ma sono felice di aver trovato molte acconciature di capelli lunghi, io li ho lunghi e li amo così! Mi piacerebbe provare a fare trecce come queste ma da sola credo sia troppo difficile!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

di Martina Corradetti

FOLLOW US ON