le perle di Audrey

” perchè non importa dove tu corra… finirai sempre per imbatterti in te stessa”
sante verità
martina

Founder of The Fashion Coffee since 2009. Italian fashion Blogger & Fashion Influencer with a big passion for american black coffee & Shoes, shoes of course. Beauty Editor for Glamour Italy. "We Should All Be Feminists"

9 Comments
  1. Martina, voglio darti un consiglio che non è una critica fine a se stessa.

    Lo spirito che ci stai mettendo per migliorare e rendere piacevole questo blog è davvero ammirevole. Hai costanza, cerchi sempre spunti nuovi, cerchi di differenziarti dalle altre (anche se il fantasma di Chiara Ferragni si scorge anche qui).
    Però, uno dei requisiti fondamentali per tenere un blog è scrivere in italiano corretto. Inizia ad usare gli apostrofi e le doppie nel modo giusto, e farai un grandissimo passo avanti.

    Infine, sei una bellissima ragazza, hai un corpo splendido e tante potenzialità. Non vergognarti con volgarità inutili, fingendo di essere una ricca figlia di papà, agghindandoti in questo modo decisamente ridicolo e poco femminile. Non serve a niente fare la finta stronza e la finta donna vissuta, quella che esce e si ubriaca. Pensi che le persone, oltre a queste tue lettrici che mi lasciano basito, abbiano una bella opinione di te?

    Sii più te stessa, a meno che la vera te stessa non sia quella che mostri qui. Altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi.

    Ti saluto, Marco.

  2. Ciao Marco, Questo è il tipico commento che non mi da fastidio, anzi, mi stimola a leggerlo con interesse.
    Sono Blogger da ormai, facciamo due conti…. , bene, 5 anni.
    Credo che fare errori di ortografia, quando si va ancora a scuola sia concesso, ad ogni modo non credo affatto di fare errore di doppie [ahimè mi manca] ed ho la conoscenza di dove debbano essere messi gli apostrofi. se ti sembra che abbia appena detto una baggianata ti prego di riportarmi di seguito una mia citazione con relativo link del post.

    Ammetto che i miei post , con allegata o allegate foto, siano prettamente o per lo meno al 90% delle mie serate mondane o comunque di quando esco la sera… cosa posso farci? Sono un’ amante della notte….
    agghindarmi in modo ridicolo…
    Per i fiocchi? ho specificato che quella era una serata a tema no?
    Non ho mai fatto la FINTA STRONZA, sai perché? perché chi mi conosce per davvero sa qual’ è il mio carattere, come io sia impulsiva & quello che racconto e scrivo [es: ragazzina con la Chatenet] è pura verità. riporto solo i fatti.
    io non faccio finta di essere donna vissuta. so qual’ è il mio passato. se ti senti di dirmi che mi mostro come una donna vissuta… bè l’ unica cosa che posso dirti è che evidentemente ai tuoi occhi sembro esattamente quello stereotipo.
    “quella che si esce e si ubriaca” .
    BENE apriamo un bel capitolo? io esco… bevo.. per me una serata non può essere definita mondana senza un minimo di alcol. sono una Fan dell’ alcol a fiumi. non fingo. metto in atto.

    Delle opinioni che si hanno su di me…
    ne ho sentite tante…
    che sono “famosa” perchè conosco dei piccoli Vip &d ho delle foto con loro [ e quindi sarei VIP??? ma per piacere]
    Che sono talmente ricca che non saluto le persone per strada [ ma se non le conosco chi saluto? o se le conosco…. memoria breve… abbiamo presente?]
    che PIPPO COCAINA !!! [ si anche questo sono venuta a sapere… ]
    la gente non smetterà mai di parlare, ma sono giunta alla conclusione che non devo smettere di essere ciò che sono solo perchè “potrebbero” parlare di me…
    che ne parlino… Amen. l’ opinione? ognuno ha la propria visione di Bene.

    Preoccupati tanto per me Marco. Perchè io non mi preoccupo neanche un pochino.

    Baci

    Martina Mercedes Corradetti

  3. Adoro il bracciale, sebbene non ami particolarmente Audrey. La tua risposta direi che è perfetta. Chissà perché si debba sempre presupporre che ci si finga diversi da come si è realmente. Comunque, complimenti per la classe, io a certi commenti scriverei ben altro;)
    Se ti va passa a trovarmi.
    Un bacio e buonanotte.

    http://www.borntorunway.com

  4. Ti ringrazio per la risposta cortese.
    Di tuoi errori ortografici ne ho purtroppo notati molti:
    – all 1 e mezza senza apostrofo
    – puo senza accento
    – cell ho non si dice
    e potrei andare avanti ma mi sembra davvero scortese, in quanto il mio era solamente un appunto per migliorare e non una critica fine a se stessa. Magari quando hai tempo ti rileggi il blog e sono certo che lo noterai da sola.

    Non mi preoccupo per te, mi preoccupo per la società in cui viviamo che porta una ragazza spontanea e solare come te a mostrarsi in questo modo. Il ridicolo non è nel fiocco, ma nel tuo modo di porti, dalle pose nelle fotografie, dal tuo atteggiamento. Mi sembra di aver capito che hai vent’anni, poco più, poco meno. Sembri tutto fuorchè una ventenne. Da qui il ridicolo e l’atteggiarsi a donna vissuta.

    Hai ragione quando dici che la gente parla e parla e che molte volte è necessario non sentirsi toccati dalle critiche, soprattutto fuoriluogo. Però io ti posso dire che si sta una vita intera a costruirsi una reputazione ma si sta un attimo per distruggerla. Tu sei ancora molto giovane e non conosci le ripercussioni che può avere un blog come il tuo, dove tu parli prevalentemente di serate “mondane” all’insegna dell’alcol ed altro, in un futuro lavorativo, ad esempio.

    Riguardo ai personaggi famosi non mi vorrei nemmeno esprimere. Mi sembra che Teo Mammuccari sia tutto fuorchè un personaggio degno di attenzione. Però è anche vero che se metti la foto è perchè ti fa piacere che gli altri sappiano che tu conosci “persone famose”, se così si possono chiamare. Ma questo può anche andare bene, dal momento che per aprire un blog come il tuo e molti altri ci vuole una buona dose di esibizionismo.

    Non si finisce mai di imparare e ti auguro di arrivare dove tu vuoi.

    Grazie per l’attenzione. Marco.

  5. Marco
    il vuoto non si riempie con le parole purtroppo
    🙁
    concordo con la tua linea di pensiero
    meno con l’intento ri-educativo

    è una società che non si accontenta dello specchio di casa sua
    preferisce lo sguardo del mondo come specchio del suo piccolo ego
    Simona

Leave a Reply

Your email address will not be published.

di Martina Corradetti

FOLLOW US ON