Walkin’ on Rome’s street

Da brava Romana ieri io & la mia classe siamo andati a visitare la Basilica di S. Clemente,e ci siamo incontrati davanti al colosseo alle 8.30AM !

L’ ho trovata decisamente interessante!
La parte della visita che mi è piaciuta di più è stata sicuramente quella che risale al 700D.C. ovvero quella 15 metri sotto terra, che si trova esattamente sopra la basilica recente.
scendendo le scale il primo piano presenta 3 navate, due laterali e una centrale.
Passiamo quindi alla parte interessante.
Gli appartamenti Romani.
Fantastici … dico solo questo!
Piccola domanda: possibile che arrivata al pano sotterraneo , e girando da sola per i vicoletti, abbia desiderato che Damon mi rapisse? SI lo so che non sono normale!
purtroppo non era possibile scattare le foto di sotto 🙁
peccato! comunque se mai verrete a Roma visitatela! è veramente stupenda!
ecco qui qualche foto
all’ incontro delle 8.30!
ed eccoci qui a S. Clemente!
Salutate tutti in coro Vayle!!
Siamo poi tornati al Colosseo perchè ci è avanzato del tempo!
quindi ecco le foto del Colosseo dall’ interno
La sera io ,Silvia, Laura & Guenda siamo andate al Wok , Ristorante Japponese!!
Philadelphia Roll
Guenda & Silvia
Silvia
Guenda.
Laura
L’ odio per il Wasabi
Non Vedo l’ ora che arrivi questa sera =)
Cosa farete voi invece questa sera?
Andrete a ballare?
Feste?
bowling?
o decisamente qualcosa di più tranquillo?
La Martina
martina

Founder of The Fashion Coffee since 2009. Italian fashion Blogger & Fashion Influencer with a big passion for american black coffee & Shoes, shoes of course. Beauty Editor for Glamour Italy. "We Should All Be Feminists"

10 Comments
  1. tesy, Roma è splendida e pagherei oro per poterci tornare .. e magari farci insieme una bella foto al Colosseo 🙂
    bellissimo il Jappo, qui da me neanche l’ombra .. a parte un giapponesino che lavora dal pescivendolo di fiducia di mio papà, che prepara sushi e surimi da leccarsi i baffi 🙂

    per il weekend, qua si prospetta piovoso, avevo in programma una biciclettata da Viareggio a Forte e ritorno ma devo rimandare.. stasera una bella seratina tranquilla con l’ing. e domani sera una mega-cena per il compleanno di un amico della compagnia – che per me finirà a pizza o a bistecca xD – il seguito spero in qualche ora in Bussola, ma con questo tempo mi passa la voglia -.-”

    eeehhhh come sono noiosa, vero marti ??
    ti lascio un bacio grande grande

    la tua Wale 🙂

  2. Quando andai all’interno del Colosseo rimasi invece delusa. Forse perchè non mi piace la Storia, ma in quell’ammasso di pietre non ho visto nulla se non… un ammasso di pietre!

    Stasera vado a ballare in un posto dove non metto piede da un paio d’anni… farà freddo, ma vabbè, tu che farai?

  3. belle foto e dei posti Marti! Tutto ciò che hai visitato l’ho studiato per ben due mesi, chiusa in biblioteca, per mio primo esame…e ti giuro che ormai li sento molto familiari pur avendo visitato Roma solo due volte (purtroppo)!
    Roma rimarrà sempre la mia città preferita, anche se in quei due mesi l’ho davvero odiata, e non sai quanto ti invidio! un bacione!

  4. Il COLOSSEO ammasso di pietre????????????????? L’Italia è un paese finito non c’è più nulla da dire…per fortuna che ammiratori di tutto il mondo ne ha ancora moltissimi il meraviglioso Amphitheatrum, si fanno voli di 12 h per vederlo! Stranieri non ci lasciate con queste ragazze italiane che del loro paese non conoscono nulla, neanche la storia! Io mi preoccupo ogni giorno di avere un presidente che ha levato fondi alle università in particolare la mia (archeologia) e invece sbaglio dovrei preoccuparmi molto di più degli elettori! Voi si che siete i nuovi mostri! W l’ingoranza, mi piacerebbe capire davvero cosa vi porta a seguire questa rotta, putroppo ho paura di rimanere scosso dalle vostre risposte “xkè è una figata”. Un giorno vi sveglierete vuote e sarà troppo tardi per recuperarvi, per uscire da quel baratro di pochezza.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

di Martina Corradetti

FOLLOW US ON