Marni For H&M || MA CHE DAVVERO???

 

Giuro che non leggo altro per la rete.
Ma arriviamo al mio punto di vista.
Senza dubbio Marni è un marchio rispettabile , un marchio stimato che si è creato la sua cerchia di clienti nell’ arco del tempo .
Io mi devo dire assolutamente non interessata a tutto questo.
Ma su facebook si è creato un piccolo dibattito su Marni SI & Marni NO!
Io mi schiero sul NO.
H&M ha , in genere , capi molto basic, IDEM Marni.
non ci vedo nulla di eccezionale ed emozionante… e soprattutto non interessante.
Però ovviamente sono punti di vista…
Oltre ad avere la stessa qualità delle stoffe H&M ( Parliamoci chiaro , la qualità è quella che è ) avremo i soliti capi di  H&M con un ricarico del 700% dal prezzo usuale.
Forse preferivo i vestiti sfilacciati di Lanvin e le Microtaglie di Versace.


Voi cosa ne pensate?

martina

Founder of The Fashion Coffee since 2009. Italian fashion Blogger & Fashion Influencer with a big passion for american black coffee & Shoes, shoes of course. Beauty Editor for Glamour Italy. "We Should All Be Feminists"

8 Comments
  1. finalmente qualcuno che la pensa come me!onestamente non vedo nulla di così eccitante da farmi fare ore di fila. Se proprio voglio spendere tanto, tanto vale che mi compro un Marni vero, senza H&M. Credo H&M abbia avuto una splendida idea, specie nelle collaborazioni con Lanvin e Jimmy Choo, ma poi è diventato un fatto ripetitivo e non molto all’altezza delle aspettative – vedi Versace.
    leggi qui:http://theauburngirl.style.it/2012/02/24/il-lato-oscuro-di-hm-che-la-forza-sia-con-voi/

  2. Penso che tu stia bestemmiando, almeno in parte.

    Ok la qualità e il rincaro dei prezzi. Ma se dici che Marni fa Capi Basic, confermi la mia teoria sul fatto che la maggior di voi fashion blogger non abbiate la più pallida idea di cosa sia la moda.
    Dico “voi” perchè io non sono fashion, ma solo blogger. 🙂

    scrivo di sotto un pezzo della mia recensione della sfilata p/e 2012, per farti capire che Marni non fa capi basic. Mai.

    Consuelo Castiglioni,da Marni continua a fare uno splendido lavoro, e soprattutto continua a sfornare splendide collezioni. Come, appunto, l’ultima presentata alla Milano Fashion week dove il lavoro sulle superfici è stato l’aspetto più convincente della collezione per la prossima p/e. Superfici che sfruttano la tridimensionalità dell’architettura costruita su una linea ad A. La Castiglioni costruisce gli abiti nello stesso modo come si costruiscono i palazzi, per cui parte con il sovrapporre a una base stretta un corpo più allargato che poi si stringe nuovamente verso l’alto. Quindi, gonne a tubo in tessuto di voile sotto il ginocchio cominciano a stratificare la figura; al secondo livello,abiti che, come una A, si allargano verso il fondo e si restringono verso il busto fin sulle spalle. La costruzione segue la sua strada su tutta la collezione, variando sugli aspetti grafici di ogni abito. A firmare completamente la collezione è la tridimensione,che ingrandisce e gonfia addirittura il pied-de-poule. I look migliori,sono senza dubbio la tutina short con cerniera totale sulla schiena, il tailleur-short dall’anima urban, gli abiti e le gonne con le stampe floreali che prendono i colori del sottobosco. Tutto questo per dare un aspetto un pò ingenuo, un po’ infantile a una donna con vocazioni da grande signora che porta giorno e notte i calzettoni color carne con le scarpe bicolori e a tacco altissimo.

    Giuseppe.

  3. Anke io la penso più o meno come voi…. solo ke se H&m decide di fare una collaborazione del genere (nel senso ke si copiazza i motivi floreali, le stampe e compagnia bella) nn trovo giusto ke ci proponga dei capi di scarsa qualità a quei prezzi assurdi…. una cosa o la fai bene o lascia perdere: Se sei una casa low cost o ti adegui alzando qualità e prezzi oppure lasci tutto così com’è… certo io H&m ke vale poco e niente ma ke costa 100 euro solo perchè ha la stampa marni nn lo voglio…

  4. un ricarico del 700%??? Ma se un abito di H&M solitamente costa sui 30.. siamo sul doppio, mettendoci la limited edition e il design… non mi pare una cifra esorbitante, e sempre molto più bassa di un brand fascia media.
    Marni ha capi basici? Forse non conosci la ricercatezza delle stampe e delle lavorazioni dei tessuti.

    Venendo al commento di Cristina, con i soldi con cui compri un vestito Marni for H&M (79 euro) da Marni in boutique non compri nemmeno una chiusura di un accessorio…

    Comunque da chi scrive e si commenta, si capisce che c’è proprio tanta ignoranza, e zero passione per la Moda.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

di Martina Corradetti

FOLLOW US ON