La Mania delle Piume

Buongiorno Ragazze.
Da grande amante di internet , come ormai saprete non posso farne a meno , qualche giorno fa stavo facendo un giro tra le più rinomate pagine di moda create da Fan e semplici ragazze come noi.
Finendo , infine in un album dedicato ai minidress mi sono imbattuta in un vestito che mi ha lasciato letteralmente senza parole .
Lo avevo visto svariate volte , ma ad essere sincera ogni volta che lo vedo mi lascia decisamente senza fiato.
Il vestito in questione è un abito in seta con un bustino e la gonna interamente fatta di piume.
Le piume sono sempre state un mio debole , tanto da spingermi a comprare una gonna interamente fatta di piume dal negozio di Mango.
Ricordate il post sull’ evento di LUISAVIAROMA di 1 anno e mezzo fa?
Probabilmente no , ma ci sono io qui a rinfrescarvi le idee!

Le piume sono sempre stato oggetto di interesse di molti Designer  , tra cui l’ abito di Moschino , indossato splendidamente da Eleonora Carisi ( Blogger di Joujouvilleroi ) , ma soprattutto dalle fashioniste più rinomate a livello internazionale , Quali Mary Kate Olsen in “ Lily Et Cie ”oppure Blake Lively in Marchesa, o addirittura Anna Dello Russo . 

Io personalmente scelsi di indossare una gonna di Piume per il Polyvore Dinner Party a Luisaviaroma a Firenze perché decisi di osare , e credetemi! Indossare un abito di piume è decisamente O-S-A-R-E !
Non credo chiunque decida indossarlo lo faccia per passare inosservata.
Un anno fa lo indossai esattamente con una maglia di Mango , senza alcuna stampa , semplice e un po’ accollata , assieme ad una collana di Swarovski sempre di Mango e degli Ankle boots che trovate anche sugli sconti sui prodotti di Spartoo .
Ad ogni modo il consiglio che posso darvi è di non buttarvi a capofitto sull’ acquisto di un “ accessorio” come questo , so che non è un accessorio essendo un capo come una gonna , ma in realtà fidatevi se vi dico che va utilizzato come “ accessorio” , essendo molto vistoso va usato con cautela.
Essendo un capo molto importante , va indossato in occasioni importanti  😉
E voi? Avete già un capo con delle piume? Siete state colpite da questa mania?

Eleonora Carisi 
Mary Kate Olsen feather dress pictures
La Gonna di Mango
Jennifer Lopez sceglie Roberto Cavalli
Kelly Brook Sceglie Dior
Blake in Marchesa
Collezione di Versace SS 2012
martina

Founder of The Fashion Coffee since 2009. Italian fashion Blogger & Fashion Influencer with a big passion for american black coffee & Shoes, shoes of course. Beauty Editor for Glamour Italy. "We Should All Be Feminists"

10 Comments
  1. Beh le piume di certo non sono l’accessorio più facile da portare…mettile sopra ad una ragazza bassina come me e sembrerò una papera spennacchiata…però ci sono donne che, si deve proprio dire, le portano con tanta naturalezza e classe che neanche ti accorgi che le abbiamo di sopra…in ogni caso se potessi permettermelo, per qualche occasione particolare le indosserei…
    Bel tema da trattare…
    Nuovo post sul mio blog se ti va di passare
    Baci
    Che ne dici di seguirci a vicenda?

  2. Sinceramente, per quando belle ed eleganti siano, non le vedo come un vero e proprio trend, considerando che lo stesso Jason Wu presentò la sua collezione Primavera Estate 2010 proprio su questo genere e non ricordo abbia lasciato un’impronta nel catalogo dei trend. Questo non significa però che io non le adoro.

  3. Mi piacciono davvero le tue proposte per gli abiti da Donna, davvero affascinanti! Ottima scelta di tessuti e tanta eleganza, complimenti per il blog.

    Ti piacerebbe pubblicare qualche post sulle
    camicie su misura ?

    Un saluto en buon lavoro 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published.

di Martina Corradetti

FOLLOW US ON