Top 10 Regole di stile per l’ospite al matrimonio

 

 

We will chalk it up and use reclaimed wood. Easy and versatile. Can be re used after the event for birthday celebrations or as garden signage.

1)L’ abito lungo è da evitare , a meno che gli sposi non specifichino che fa parte del dress code.
2) Il total White è il colore della sposa! non vogliamo fare il bis a Pippa Middleton vero?
3) Il rosso si, ma non in total. Attira troppa attenzione ed è troppo eccentrico.
4) Non stiamo andando in discoteca, via quelle scollature, a meno che non vogliate essere adocchiate da ” 2 single a nozze” come Owen Wilson e Vince Vaughn.
5) Calze colore carne? NO! questa regola possiamo decisamente romperla essendo nel 2013 ed avendo inventato gli open toe, diciamo tutte insieme : Calze NO!
6) L’ abito da cocktail potrebbe essere una buona scelta, ma ricordate di scegliere un abito sopra le ginocchia solo se non è già abbastanza scollato sul seno.
7) Così come il total White, anche il Total black è bandito! Stiamo andando ad un matrimonio, non ad un funerale! ( ideale nel caso in cui il matrimonio sia la sera e la sposa richieda l’ abito scuro)
8) se siete indecise sul colore da indossare, quello che fa per voi è un bel color pastello! Salmone, pesca, cipria, verde e azzurro!
9) Ciao Ciao Maxi bag! ai matrimoni le borse grandi, a meno che non siate le fotografe, sono da abolire! hand bag e clutch saranno le nostre migliori amiche.
10) si al cappello, ma da etichetta bisognerebbe chiedere alla madre della sposa e dello sposo.
Non vogliamo distogliere l’ attenzione su di loro vero?

 

Gorgeous Ceremony!
Love everything about this wedding pic except for my bridesmaids wouldn't be wearing white (:

"Wedding Guest" by dogearedjewelryinc on Polyvore

Royal wedding guest inspiration

May wedding

May wedding

martina

Founder of The Fashion Coffee since 2009. Italian fashion Blogger & Fashion Influencer with a big passion for american black coffee & Shoes, shoes of course. Beauty Editor for Glamour Italy. "We Should All Be Feminists"

58 Comments
  1. Sono d’accordo quasi su tutto, trovo che la maggior parte delle informazioni riguardanti la mise più adatta per un matrimonio vadano apprese attraverso il dresscode consigliato sull’invito dagli sposi. Ci sono matrimoni che richiedono l’abito lungo. Altri che richiedono il cappello.

    In caso di matrimonio classico “all’italiana”, l’abito lungo leggero ed adatto per il giorno lo trovo perfetto 🙂

    THE RED GIRL SMILE – fashion and beauty blog

  2. Sono d’accordo quasi su tutto, trovo che la maggior parte delle informazioni riguardanti la mise più adatta per un matrimonio vadano apprese attraverso il dresscode consigliato sull’invito dagli sposi. Ci sono matrimoni che richiedono l’abito lungo. Altri che richiedono il cappello.

    In caso di matrimonio classico “all’italiana”, l’abito lungo leggero ed adatto per il giorno lo trovo perfetto 🙂

    THE RED GIRL SMILE – fashion and beauty blog

Leave a Reply

Your email address will not be published.

di Martina Corradetti

FOLLOW US ON