How I quit nail biting || Come ho smesso di mangiare le unghie.

English:
STEP 1
I bought a mavala product “mavala stop”. It is a product that has to be applied just as a nail polish, it is transparent and you will need it cause it has a bad smell and of course a bad flavor for your tongue.
use it as a top coat upon your nail polish.
STEP 2
I file my nails once every 3/4 days cause it makes them stronger.
STEP 3
Buy a nail hardener, I use Rocky nail by Layla, it isn’t really expensive but it works and it is also usefull as base for your nailpolish
STEP 4

Your nailpolish has always to be perfect so you won’t be attempted to ruin them just saying
“oh well.. whatever”

Everytime you feel like them are not perfect use your nailpolish remover and apply it again =)

Now? Good Luck!

 

Se c’è una cosa che anni fa avrei sempre voluto avere più o meno 5 anni fa, bè quello era avere unghie perfette e smettere di mangiarle.
Ho massacrato per anni le mie unghie mangiandole  alternando a trattamenti di Gel e allungamento unghie, che di conseguenza mi massacravano cuticole, sfaldavano le unghie e di sicuro non mi aiutavano a farle crescere naturalmente ( a volte riuscivo anche a strappare il gel dalle unghie, poichè ero abituata a mettere le mani in bocca).
Alcune di voi ricorderanno sicuramente le mie mani di qualche tempo fa, decisamente poco femminili.
Ma bando alle ciance! oggi sono qui per spiegarvi come ho fatto a smettere di mangiare le unghie, abitudine disgustosa e decisamente poco igienica.
In primis ho smesso di andare dall’ estetista, che mi incoraggiava sempre a fare il gel, in modo da incrementare il suo portafoglio e diminuire di sicuro i millimetri delle mie unghie.

STEP 1

Ho comprato un prodotto della Mavala, il Mavala Stop, è un prodotto che va applicato sull unghia come se fosse uno smalto, è trasparente e serve per non farvi mettere in bocca le dita. infatti ogni volta che lo farete proverete un senso di disgusto avendo un sapore amarissimo. ( serve più che altro per un fattore psicologico)
Per i primi tempi utilizzatelo anche sopra lo smalto abituale, finchè non vi sarete tolte completamente il vizio di portarle alla bocca.

STEP 2
Limate le unghie anche una volta ogni 3/4 giorni se ne sentite la necessità e sentite fastidio per la crescita delle unghie e portare sempre con voi una limetta.
STEP 3

Usate un indurente per le unghie, io uso il Rocky Nail della layla, costa nella norma e va benissimo anche come base per non sporcare le unghie.

STEP 4

Le unghie devono avere sempre uno smalto perfetto, in modo da non indurvi a portarle alla bocca per togliere lo smalto che prova ad alzarsi dopo giorni dall’ applicatura.
Pochi giorni fa la Avon mi ha omaggiato di 3 smalti Gel Finish.
E’ a tutti gli effetti uno smalto, ma la cosa fantastica è l’ applicazione del pennello,  l’ asciugatura in 1 minuto e il fatto che basta una sola passata!

Detto questo Good Luck!

martina

Founder of The Fashion Coffee since 2009. Italian fashion Blogger & Fashion Influencer with a big passion for american black coffee & Shoes, shoes of course. Beauty Editor for Glamour Italy. "We Should All Be Feminists"

15 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.

di Martina Corradetti

FOLLOW US ON