Oh my Coat – aggiornamenti semiseri del cambio di stagione.

large-8

Adoro i cambiamenti climatici che mi permettono di rinnovare il guardaroba, il cambio stagione ( anche se con i tempi faccio sempre fatica a farlo), tirare fuori gli accessori autunnali/invernali come sciarpe, guanti e cappelli di tutti i tipi… baschi, bombette, borsalini e vari cappelli a tesa larga.
Con l arrivo della stagione fredda, infatti, gli outfit diventano più complessi e ci si può sbizzarrire di più sia con gli accostamenti che con gli accessori.
D’ estate non vediamo l’ ora di metterci qualcosa di fresco e leggero senza star a pensare troppo ad abbinamenti con giacche o giacchetti, perchè parliamoci chiaro, fa troppo caldo anche per pensare.

Ma fortunatamente siamo già in Autunno ed io sto cominciando a pensare a quelli che saranno i miei nuovi acquisti in termini di Giacche, giacchetti, cappotti e piumini.

large
large-6

Ultimamente non so se ho più scarpe o più giacche, sono diventata dipendente dai colori, le forme, i materiali ed ho sempre questa necessità di cambiare borse ed accessori in base al mood del giorno.
L’ obbiettivo di quest anno sarà trovare un cappotto in stile “accappatoio” , si avete capito bene, una pelliccia dai colori tenui e pastello per quanto riguarda me e ho in mente di aggiungere al guardaroba del piccolo Christian uno dei  piumini save the duck.

cambio di stagione
large-4

La cosa più importante al momento però è fare il cambio di stagione, poichè in vista dello stato interessante avevo tolto tutti gli indumenti dall’ armadio che per forza maggiore non sarebbero potuti essere indossati ( come ad esempio Top stretti in vita o vestiti a vita alta) e di conseguenza mi sono ritrovata con 1/10 dei miei soliti vestito con un implemento di abiti premaman che mi hanno accompagnato durante tutta la stagione estiva.

large-11Sento però il bisogno di ritornare ad indossare quelli che erano “i miei panni”, visto che sono ormai passati 35 giorni da quando sono mamma e non ne posso più di scegliere sempre le solite 4 cose.
Urge, perchè non ce lo facciamo mancare, anche shopping online e non.
La priorità è quindi questa, cambio di stagione , e giuro che tra un pannolino e l’ altro riuscirò almeno a tirare fuori i sacchi sottovuoto da sotto al letto ( forse).

cambio di stagione

cambio di stagione.

 

martina

Founder of The Fashion Coffee since 2009. Italian fashion Blogger & Fashion Influencer with a big passion for american black coffee & Shoes, shoes of course. Beauty Editor for Glamour Italy. "We Should All Be Feminists"

17 Comments
  1. Hai proprio ragione, uno dei lati positivi dell’autunno è proprio quello di poter ricominciare a sbizzarrirsi con giacche, giacchetti e chi più ne ha più ne metta!
    P.s. in bocca al lupo per il cambio di stagione!:P

  2. Anche io adoro il cambio di stagione proprio perchè è la scusa buona per comprare qualcosa! 😛 E sono d’accordo con te: i look per la stagione fredda li trovo più particolari e facili da creare! 😀

Leave a Reply

Your email address will not be published.

di Martina Corradetti

FOLLOW US ON