Come avere una pelle perfetta – la mia Beauty Routine

Oggi vi parlo della mia Beauty Routine : Come avere una pelle perfetta con prodotti che non costano l’occhio della testa, ma di cui mi sono follemente innamorata.
Vi spiego come mi prendo cura della mia pelle giorno per giorno.

come avere una pelle perfetta
Come avere una pelle perfetta – oggi vi mostro la mia beauty routine

Buongiorno Ragazze! L’ argomento di oggi è la mia beauty routine e ovviamente vi darò tanti consigli su come avere una pelle perfetta con dei piccoli accorgimenti quotidiani.
Vi dirò quali prodotti utilizzo, cosa e quanto bisogna bere, e quando usare i giusti prodotti di bellezza per avere una pelle perfetta e senza imperfezioni ( e diciamolo, minimizzando le prime rughette).

La pulizia della pelle del viso è essenziale: una pelle pulita è più ricettiva ai prodotti che utilizziamo.

Per prima cosa è importante, anzi, cosa dico, importantissimo sapere che la pulizia della pelle è alla base di tutto. Proprio per questo ogni mattina e ogni sera pulisco la mia pelle  con un panno in micro-fibra adatto al viso e una o due volte a settimana effettuo uno scrub. Questo primo step è essenziale, perchè elimina le cellule morte dal nostro viso e rende più ricettivo ogni prodotto idratante che andiamo ad applicare.
Ricordate che vi avevo scritto un post simile su come avere una pelle perfetta 5 anni fa? direi che di tempo ne è passato 😀

Applicazione del Siero anti-age al collagene, il vero trucco su come avere una pelle perfetta .

Sapevate che prima della crema idratante bisogna applicare il siero?
ultimamente, come avete visto sui miei canali social, sto utilizzando i prodotti di SkinLabo e grazie all’odore pazzesco di questo Siero Anti-age al collagene e alla sua texture vellutata, questo primo step è diventato il mio preferito. una vera e propria coccola.

come avere una pelle perfetta
come avere una pelle perfetta : Il siero di Skinlabo

Ma a cosa serve il Siero Anti-age al collagene ?

Grazie alla concentrazione di acido ialuronico, argireline, collagene ed estratto di bacche di Goji, è un efficace trattamento d’urto contro i segni del tempo ( anche per le pelli più giovani).
La texture leggera rilascia sulla cute un velo molecolare ricco di principi attivi che nutrono la pelle in profondità e riducono visibilmente le rughe d’espressione.
Le bacche di Goji forniscono un’immediata idratazione, fondamentale per avere una pelle perfetta, bella e sana. Il collagene rinvigorisce il derma e attenua visibilmente la profondità delle rughe. Il siero migliora il tono, ristruttura e favorisce il rinnovamento della cute. Il viso è così istantaneamente più levigato, più giovane ed i suoi attivi sono in grado di potenziare gli effetti della crema abituale.

Come e quando si applica?

Mattina e Sera, prendi qualche goccia di siero con il contagocce e scaldalo per pochissimi secondi sui palmi di entrambe le mani. Poi applicalo sul viso perfettamente pulito e asciutto, premendo leggermente i palmi e procedendo dal centro verso l’esterno del viso.
Dopo il siero applica la crema idratante.

Vi ricordo che con il codice FASHIONMOB20 è possibile avere un’ulteriore sconto del 20%!

Applicazione della CREMA ANTI-AGE 24H

come avere una pelle perfetta a 30 anni
Crema Anti-age 24h per pelli giovani: quali scegliere e consigli su come avere una pelle perfetta

Dopo aver applicato il siero antiage, vado a stendere la crema anti-age 24h, perfetta per le pelli giovani come la mia.
Questa crema idratante con Collagene e Acido Ialuronico, nutre intensamente e distende le rughe. E’ perfetto sia per la mattina che per la sera ed è  pensata per quelle pelli che vogliono ridisegnare i contorni del viso e cercano dalla propria crema anti-age un trattamento idratante che renda la pelle luminosa e distesa tutto il giorno.
Tutti gli ingredienti sono dermatologicamente testati, paraben free, allergen free e gluten free.

Come si applica la crema anti-age ?

Stendi la crema al mattino e alla sera sul viso perfettamente deterso e pulito. Massaggia delicatamente la crema sul viso con movimenti ripetuti dal basso verso l’alto fino a completo assorbimento. Usala anche come base trucco.

L’importanza dello sguardo : la CREMA gel CONTORNO OCCHI con acido ialuronico è uno step su come avere una pelle perfetta essenziale.

come avere una pelle perfetta con i prodotti skinlabo
Gel contorno occhi, il segreto per uno sguardo perfetto.

Anche il contorno occhi deve essere idratato a dovere, soprattutto se come me tendete ad avere le zampe di gallina!
Un giorno qualcuno mi ha detto “non ridere così tanto, altrimenti ti verranno le rughe agli occhi!”, inutile dire che preferisco ridere e gioire quanto voglio nella vita, perchè ho i prodotti giusti al mio fianco.

Perchè amo questa Crema Gel contorno occhi ?

– È delicato con gli occhi ed è privo di profumo.
– Rimpolpa le rughe e le riduce nel tempo
– Attenua borse e occhiaie
– È in un elegante flacone con dosatore che permette di regolare la quantità di prodotto secondo i miei desideri.

Anche voi sbagliate l’applicazione della crema contorno occhi? Vi spiego io come andrebbe applicata.

Applico la crema gel contorno occhi sulla zona del contorno occhi perfettamente struccata, pulita e asciutta, partendo dall’esterno verso l’interno dell’occhio ( pensavate al contrario vero?) . Picchietto delicatamente con i polpastrelli delle dita per favorire l’assorbimento e stimolare la microcircolazione cutanea.

Cosa e quanto bisogna Bere per idratare la pelle dall’ interno?  Piccoli tips su Come avere una pelle perfetta

  • Io bevo da 1 litro e mezzo di acqua al giorno ad un massimo di 3 litri.
  • Green Tea my friend. il mio migliore amico per una bella pelle è Il Tè verde, cerco sempre di berne 1 o 2 tazze al giorno.
  • Cerco di evitare ovviamente bibite zuccherate e l’ eccesso di caffeina ( quando poi si va in deficit/astinenza da caffeina escono fuori i foruncoletti), alcol e latticini complessi.
  • Lo zucchero bianco è un nostro grosso nemico, così come l’ eccesso di sale.
    Io sono un’ amante del sale (aimè), ma per avere una bella pelle idratata devo evitare gli eccessi ( sapevate che da bambina rubavo il sale per mangiarlo?).
    Preferite le spezie per condire le pietanze ( curcuma, curry, paprika) e lo zucchero di canna per le vostre tisane.
  • Quando sono in casa o di giorno ( quando la mia pelle è particolarmente bella) non utilizzo il foundation, truccando solo labbra e occhi.
  • Non smetterò mai di ripetervi l ‘importanza della pulizia della pelle, affinché i prodotti che andiamo a stendere siano assorbiti al meglio!


Volete altri consigli su Beauty Routine e consigli di bellezza?

Io, Francesca, Ida, Fabrizia e Nadia siamo 5 fashion blogger, 5 donne diverse per stile e anche per tipologia di pelle, ma 5 donne impegnate nella missione bellezza! ( nd Dontcallmefashionblogger )
Siamo The Fashion Mob, il team di fashion influencer italiane che ha testato per voi i prodotti skinlabo e del quale si è perdutamente innamorata!
Andate a leggere gli articoli delle altre ragazze di The Fashion Mob per essere delle vere Beauty Guru

martina

Founder of The Fashion Coffee since 2009. Italian fashion Blogger & Fashion Influencer with a big passion for american black coffee & Shoes, shoes of course. Beauty Editor for Glamour Italy. "We Should All Be Feminists"

19 Comments
  1. Guardando le tue foto, tutto potrei dire meno che tu abbia bisogno di prodotti Anti age! 🙂 invidio la pazienza e la costanza che hai nel prenderti cura della tua pelle. I prodotti sembrano buoni!

  2. Molto interessanti come prodotti.
    E anche l’uso quotidiano.
    Ne terrò in mente ,io faccio sempre confusione .

  3. Terrò ben a mente i tuoi preziosissimi consigli, hai una pelle meravigliosa, mi devo applicare ed essere più attenta anche io ^_^ Grazie dei consigli tesoro

  4. Ho gli occhi parecchio sensibili (nonostante non li abbia chiari), il fatto che sia senza profumo e non pesante mi interessa! La beauty routine è importantissima!

  5. Tanti utili consigli! Penso di essere molto diligente nella beauty routine ma non si smette mai di imparare. Mi piace molto il siero che ci hai presentato.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

di Martina Corradetti

FOLLOW US ON