Si può Mantenere il proprio peso forma mangiando cioccolato?

Come si mantiene in forma una donna multitasking con PESOFORMA

Pasto sostitutivo
Rimanere in forma con il pasto sostitutivo di PESOFORMA

Quando sei mamma e blogger 24h, non è sempre così facile conciliare tutti gli impegni, le scadenze e ricordarsi di andare a prendere il proprio figlio in tempo all’asilo.

Quante volte ho dimenticato di pranzare? Nell’ ultimo anno forse troppe, ma sono riuscita a trovare un compromesso, non avendo mai abbastanza tempo per cucinare qualcosa di sano e riuscire a sedermi a tavola, all’ora di pranzo.

Sto testando da qualche giorno PESOFORMA, le barrette e i biscotti dolci, che mi aiutano a fare il pieno di energie e allo stesso tempo mi tolgono lo sfizio di qualcosa di dolce, grazie al cioccolato e/o alla marmellata.

pesoforma Barrette caramello salato

Già, perché queste barrette sono un vero e proprio pasto sostitutivo e oltre ad essere molto pratiche, sono anche molto buone!

Ho provato sia PESOFORMA caramello salato sia PESOFORMA biscotto mela lampone, ma la mia preferita è sicuramente PESOFORMA cioccolato con cuore di cocco! Ho sempre amato questo abbinamento fin da piccola ed erano circa 3 anni che non mi concedevo uno sfizio del genere (si, neanche in gravidanza!) e finalmente ora posso mangiarlo senza troppi sensi di colpa!

I pasti di PESOFORMA sono tutti ben calibrati, sia per apporto calorico che proteico, essendo un pasto ipocalorico.

Barrette cuore cocco

Le barrette Cuore Cocco sono ricoperte di cioccolato al latte e hanno all’interno un cuore morbido al cocco. Sono gustose e pratiche da portare con in giro.

E’ consigliabile abbinarle ad un frutto o, se si ha la possibilità a delle verdure, inoltre è importante consumare giornalmente almeno 1,5 lt di liquidi.


Due barrette ci permettono di fare un pasto completo con sole 235 Kcal in modo bilanciato e nutriente. Le barrette infatti:

 

  • Sono ricche in proteine
  • Contengono molte fibre
  • Non contengono olio di palma

Biscotti al lampone e mela

I biscotti lampone e mela sono buonissimi avendo un cuore morbido e goloso e sono perfetti, oltre che come snack spezza-fame, anche come pasti sostitutivi.

Due biscotti corrispondono a 340 kcal, un apporto nutritivo maggiore rispetto a

quello delle barrette al cocco. Possono essere quindi perfetti anche per gli uomini che hanno un fabbisogno calorico maggiore rispetto a noi donne.

Biscotti mela e lampone

Anche per questi prodotti valgono le stesse raccomandazioni di prima, è consigliabile abbinarle a frutta/verdura e consumare giornalmente un adeguato apporto di liquidi.

Inoltre, anche queste barrette:

 

  • Sono ricche in proteine
  • Contengono molte fibre
  • Non contengono olio di palma

 

 

Le barrette PESOFORMA, oltre ad essere dei validi sostituti del pasto, sono perfette anche come snack quando non si ha tempo per una colazione completa, prima e/o dopo un allenamento sportivo e infine come merenda rigenerante, durante una giornata piena.

Abbinate ad un’alimentazione sana e ad un’attività fisica costante, sono l’alleato perfetto se si vuole mantenere il proprio peso forma, anche quando viene a mancare il tempo per fermarsi e gustare un pranzo con calma.

In collaborazione con PESOFORMA

 

 

 

 

Scopri altri consigli su come mantenerti in forma! 

martina

Founder of The Fashion Coffee since 2009. Italian fashion Blogger & Fashion Influencer with a big passion for american black coffee & Shoes, shoes of course. Beauty Editor for Glamour Italy. "We Should All Be Feminists"

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

di Martina Corradetti

FOLLOW US ON