Scegliere l’orologio di lusso perfetto

orologio di lusso martina corradetti the fashion coffee
Martina Corradetti indossa Cartier Vintage

Scegliere l’orologio di lusso perfetto

 Solo tempo, cronografi, digitali o classici con i numeri romani: gli orologi sono il punto d’incontro tra il glamour femminile e la moda maschile, accessori che esprimono gusto e attenzione per il bello, donandoci un accessorio senza il quale nessun outfit che si rispetti è davvero completo. Ebbene sì, amiche, oggi parliamo di orologi, per lui e per lei.

 

Chi non ha mai desiderato uno di questi splendidi articoli da polso?

 

Curiosando tra i cataloghi di GioiaPura, una delle mie gioiellerie online preferite, ho avuto modo di rifarmi gli occhi sulle più belle collezioni dei marchi del lusso: un’offerta davvero vasta per tutti e per tutte. E siccome oggi mi sento molto ispirata, voglio portarvi con me in un piccolo viaggio attraverso il mondo degli orologi glamour, per darvi tante idee per un acquisto di classe o per un dono azzeccato dedicato a una persona speciale.

 

I top brand che non deludono mai

gioiapura

Iniziamo subito con le marche più in voga. La qualità è davvero impeccabile, e le collezioni dei top brand riescono sempre a stupire con le loro proposte.

 

Questi sono i miei must have:

  • Breil. Cosa rende questo marchio italiano speciale? Lo stile raffinato ma perfetto anche per un outfit casual e la bellezza dei cinturini argentati, brillanti quanto basta per accendere il look con un accessorio di classe.
  • Calvin Klein. Linee minimali made in New York. Di Calvin Klein mi piacciono soprattutto i solo tempo, veri e propri gioielli dal design semplice ed elegante. Un must per chi ama gli accessori dallo stile discreto.
  • Versace. Lusso, ricchezza, stile. I modelli femminili sono da urlo, ma anche le collezioni degli orologi Versace da uomo mi hanno conquistata immediatamente, se il vostro lui ama l’oro, i dettagli, e la classe senza tempo delle fantasie e dei numeri romani, questo è assolutamente il marchio che fa per voi.

 

Cronografi o solo tempo

orologio di lusso

Il grande dibattito che anima tutti gli appassionati di orologi! Tutto dipende dal nostro gusto personale ma soprattutto dallo stile che ci piace esibire:

  • Solo tempo. L’eleganza della semplicità: gli orologi solo tempo sono l’opzione ideale per portare al polso un accessorio raffinato dal quadrante essenziale. Date voi stesse un’occhiata ai modelli della Skagen per credere. Una delle migliori caratteristiche di questi prodotti è che possono essere facilmente abbinati con un bracciale dalle linee e dai colori simili.
  • Cronografo. Questo genere di accessori da polso unisce al quadrante per l’orario funzioni di cronometro e datario. I cronografi sono la scelta prediletta per una personalità sportiva, giovane che voglia sempre mettersi in gioco.

Il cinturino: quale scegliere?

 

Altro grande dilemma! Voi quale preferite? Io amo la classica pelle, la trovo molto elegante e soprattutto confortevole. È il motivo per cui adoro gli orologi Versace: hanno la capacità di unire l’aspetto prezioso e lussuoso dell’oro con cinture in pelle nera o colorata, un mix davvero irresistibile. Devo ammettere però che anche i cinturini in metallo sono spesso veramente accattivanti: vistosi e brillanti, riescono a donare ricchezza ad un outfit elegante e ricercato.

 

Scegliere un orologio di lusso è davvero un’avventura, tra preziosi vistosi e dalla cassa importante, ai modelli con il cinturino sottile, femminili e capaci di completare il nostro look con stile. Quando siete alla ricerca del modello giusto per voi ricordate sempre che si tratta di un accessorio molto personale, che deve esprimere la vostra personalità e rappresentare al meglio quello che è il vostro carattere nel vestire. Io potrei passare ore in gioielleria a scegliere quello perfetto per me! Insomma, spero di avervi dato tante idee per un acquisto che vi possa accompagnare nel tempo, o per stupire il vostro lui con un dono prezioso e unico.

martina

Founder of The Fashion Coffee since 2009. Italian fashion Blogger & Fashion Influencer with a big passion for american black coffee & Shoes, shoes of course. Beauty Editor for Glamour Italy. "We Should All Be Feminists"

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

di Martina Corradetti

FOLLOW US ON