I miei consigli per una Vacanza davvero Pet Friendly

Consigli per una vacanza Pet Friendly

Vacanza Pet friendly

Gli animali domestici ormai fanno davvero parte della nostra famiglia, e questo diventa particolarmente chiaro quando è il momento di organizzare le vacanze.  Nelle settimane vicine alla partenza, infatti, si pensa di continuo alla persona più adatta per occuparsene o alla struttura più adeguata nella quale far trascorrere loro i giorni in cui saremo assenti. La preoccupazione però è tanta e spesso si opta per la soluzione più rassicurante per tutti: portarli in vacanza con noi, adattando i programmi alle loro esigenze. Come organizzare una vacanza che sia divertente anche per il nostro cane o il nostro gatto? Ecco qualche consiglio utile!

 

Le località più pet friendly in Italia e all’estero

vacanza pet friendly
vacanza pet friendly

Per fortuna sono sempre di più i posti, in Italia e all’estero, nei quali la presenza del nostro amico a 4 zampe non è affatto un problema. A fare da apripista è la riviera romagnola, con il maggior numero di hotel aperti agli animali: a Misano e Bellaria, per esempio, più del 90% degli alberghi è attrezzato per ospitare animali; seguono Riccione e Rimini, insieme a Cervia e Abano Terme. Tra i Paesi europei più attenti in questo senso troviamo invece la Francia, la Repubblica Ceca e la Polonia, insieme a Svizzera, Austria e Germania. In ogni caso, soprattutto se la destinazione delle vostre vacanze è una città estera, può essere molto utile rivolgersi ad aziende specializzate nelle spedizioni di animali come Bliss Pets, per velocizzare e rendere più semplici tutte le procedure richieste per lo spostamento.

 

Come evitargli lo stress da viaggio? I miei consigli

vacanza pet friendly
vacanza pet friendly

Quando decidiamo di portare il nostro amico in vacanza con noi, dobbiamo sempre considerare che viaggi e spostamenti rappresentano uno stress per lui, ed è necessario cercare quindi delle soluzioni che facciano un po’ da cuscinetto. Il primo consiglio è quello di farlo mangiare meno del solito, riducendo le porzioni di cibo in maniera graduale nei giorni prima della partenza); poi dovremmo sempre ricordarci di portare con noi almeno uno dei suoi giochini preferiti oppure un indumento che abbia il nostro odore, mettendolo all’interno del trasportino, che dovrà essere adatto alle sue dimensioni ed esigenze. Poi si dovrebbe evitare di stravolgere troppo le sue abitudini, sia per quanto riguarda gli orari dei pasti sia per le uscite. Infine, mai dimenticare i suoi documenti (passaporto e libretto delle vaccinazioni) e un kit con tutto l’occorrente per le emergenze. Portarlo in vacanza con noi sarà insomma un bell’impegno, ma in compenso avremo la sua compagnia e la sua (e nostra) serenità, per una perfetta avventura a sei zampe!

 

 

pronti per altri consigli di Travel guide?

Arriva il Glamping , la moda del momento!

martina

Founder of The Fashion Coffee since 2009. Italian fashion Blogger & Fashion Influencer with a big passion for american black coffee & Shoes, shoes of course. Beauty Editor for Glamour Italy. "We Should All Be Feminists"

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

di Martina Corradetti

FOLLOW US ON