10 Errori da evitare in Auto con i bambini – sicurezza in auto

Come avere maggiore sicurezza in auto con i bambini?
Oggi vi spiego 10 errori comuni da evitare quando si è in auto con i vostri figli.

Sono una di quelle persone che ama l’adrenalina, il brivido, vivere l’attimo consapevole che non tornerà più, ma quando sono in auto, soprattutto con mio figlio, penso solo alla sua sicurezza, e anche alla mia ( visto che è in arrivo “a new baby Lion” nella nostra famiglia), per questo ho scelto il seggiolino auto Cybex Pallas S Fix, che rende felice e tranquilla tutta la famiglia e mi da tutta la sicurezza in auto di cui abbiamo bisogno.

Piccola curiosità: chiamo Christian “little Lion” perchè Leone è il suo cognome.

Ci sono cose che in macchina si dovrebbero decisamente evitare e oggi sono ad elencarvi 10 errori da non fare in Auto.

10 Errori da non fare per la sicurezza in Auto :

  • Molte volte pensiamo che il nostro bimbo ( o bimba) sia più al sicuro nelle braccia della mamma, ma non è così, poiché in caso di incidente verrebbe strappato dalle braccia.
  • allacciarsi nella stessa cintura di sicurezza con il bambino, poiché perde la sua funzione principale.
  • lasciare larghe le cinture di sicurezza o non stringerle abbastanza.
  • Mettere il neonato nella navicella, senza i dovuti supporti. è preferibile un ovetto fronte retro del gruppo 0 che va bene anche da 0 mesi ( io l ho usato da subito).
  • Non usare sistemi di ritenuta per i bambini è sbagliato e non sicuro anche per brevi tragitti e a basse velocità.
  • Lasciare l’airbag anteriore attivato ( se il bambino è nel sedile davanti, proprio come nelle smart) è sbagliatissimo e pericoloso, il che ci porta al punto seguente.
  • Installare i seggiolini per neonati (“ovetti”) sul sedile passeggero anteriore con l’airbag frontale attivato: caso di incidente si possono verificare gravi traumi.
  • Installare il seggiolino del gruppo 0 in senso di marcia, il collo dei neonati non è in grado di sopportare frenate brusche e eventuali incidenti.
  • Installare il seggiolino in modo errato: in posizione o senso errati, allacciato con l’uso della cintura sbagliata, oppure con cintura non bene posizionata o non ben tesa, può costituire un rischio di gravi lesioni. Come regola generale, più è stretto il collegamento fra il seggiolino ed il veicolo, maggiore è la protezione offerta.
  • Usare il seggiolino in modo improprio: un seggiolino in qualsiasi modo modificato, con parti mancanti o alterate, non può più garantire la sicurezza in auto del bambino. Le parti mancanti possono anche portare a conseguenze mortali. Anche una semplice vite mancante è sufficiente a provocare una rottura in caso di impatto.

sicurezza in auto

Un altro punto che aggiungo io è che vi si potrà anche struggere il cuore sentendoli piangere perchè vogliono venire in braccio da voi, ma preferisco di gran lunga far piangere loro per poco tempo, piuttosto che piangere io per il resto della mia vita.

sicurezza in auto

 

martina

Founder of The Fashion Coffee since 2009. Italian fashion Blogger & Fashion Influencer with a big passion for american black coffee & Shoes, shoes of course. Beauty Editor for Glamour Italy. "We Should All Be Feminists"

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

di Martina Corradetti

FOLLOW US ON