Occhiali da sole 2018: cinque modelli irrinunciabili


Occhiali da sole 2018: cinque modelli irrinunciabili

Mare, sole e un paio di occhiali sono ciò che serve in questo periodo. Per essere pronti al meglio ad affrontare il sole con le lenti giuste e la giusta dose di glamour segui i consigli di Fielmann: i modelli di occhiali più trend del momento ti aspettano già!

Montatura a goccia, stile aviatore: l’intramontabile fascino di chi ama volare

Occhiali da sole 2018 Aviator a goccia

Una montatura inconfondibile e uno stile che domina da anni: sono gli occhiali stile aviatore che infondono a chi li indossa un aspetto geek-chic incredibilmente alla moda. Prescelti da tante celebrità che usano solcare il red carpet, gli occhiali con montatura a goccia negli anni hanno assunto i colori e le sfumature più disparate per avvicinarsi ai gusti e ai look di ogni genere di utilizzatore.
Nel 2018 gli occhiali in stile aviatore hanno visto sostituire la montatura in metallo sottile con montature in resina o plastica, con design ispirati all’effetto marmo.

Montature metalliche sobrie, per i più rigorosi

occhiali da sole 2018 tondi
occhiali da sole 2018 tondi

Montature semplici, in metallo sottile sono perfette per chi ama il minimalismo e la semplicità. Ne esistono di diverse forme e dimensioni: gli appassionati delle lenti rotondo o delle intramontabili mascherine troveranno l’accessorio giusto per i loro occhi!
Pur apprezzando la semplicità ma volendo avere una marcia in più è possibile optare per modelli con montatura metallica e particolari in legno. I dettagli in legno sono introdotti nelle nuove collezioni da diversi brand del settore: in questo modo all’eleganza contemporanea delle forme si contrappone un pizzico di vintage che non guasta mai.

Occhi da gatto: oltre il glamour!

occhiali da sole 2018 cat eyes gatto
occhiali da sole 2018 cat eyes

Divenuti popolari negli anni ’40 e ’50 gli occhiali da sole, ad occhi di gatto, sono divenuti un must have fra le donne di tutto il mondo, almeno fra quelle che non possono rinunciare allo stile glamour e di tendenza. Lo stile svasato ed allungato della montatura, produce sul viso una sorta di effetto lifting, attirando gli occhi di tutti. Proprio per questa ragione, per il loro estro esclusivo e la loro originalità, gli occhiali da sole con montatura ad occhi da gatto non mancano nelle collezioni dei più grandi designer così come degli stilisti dell’alta moda. Inoltre, questo genere di occhiali da sole sono perfetti per chi ha la forma del viso ovale, ma aiutano il look anche di chi ha una forma del viso differente, perché imprimono uno spirito stiloso e molto trendy.

Le montature a cuore: occhiali da sole mon amour

occhiali da sole 2018 a forma di cuore
occhiali da sole 2018 a cuore

 

Quando si pensa agli occhiali da sole si pensa all’accessorio che meglio di altri riesce ad esprimere la propria personalità e il proprio carattere. le donne romantiche e legate allo stile francese bon ton, non possono rinunciare ad avere un paio di occhiali da sole con montatura a cuore. Il 2018 si è aperto con diverse proposte, lanciate sul mercato dai brand più noti del panorama internazionale. Esistono, infatti, occhiali da sole a forma di cuore in plastica e metallo, dai colori sgargianti o dalle tonalità compassate che riescono a confondersi con l’incarnato. Ce n’è per tutti i gusti: non resta che scegliere quelli perfetti per sé!

Le montature acetate: creatività al top!

occhiali da sole 2018 acetati
occhiali da sole 2018 acetati

Le personalità più egocentriche e pronte a farsi notare possono optare per un paio di occhiali da sole acetati. Dalle forme più varie, pronte ad adattarsi ad ogni genere di forma del viso, questi occhiali sono proposti con o senza montatura e nei colori dell’arcobaleno. Trasparenti al punto giusto riescono a mostrare quanta creatività c’è al di là del colore e della montatura.

martina

Founder of The Fashion Coffee since 2009. Italian fashion Blogger & Fashion Influencer with a big passion for american black coffee & Shoes, shoes of course. Beauty Editor for Glamour Italy. "We Should All Be Feminists"

7 Comments
  1. Io sono una appassionata di occhiali da sole, mi piace cambiarli spesso in base al look; i miei preferiti sono quelli modello cat eyes, li trovo sofisticati e danno un’aria da diva vintage

  2. Molto belli questi occhiali da sole, originali quelli a gatto e a cuore ma non riuscirei mai a portarli ! Adoro quelli stile Aviator ^_^

Leave a Reply

Your email address will not be published.

di Martina Corradetti

FOLLOW US ON