Mornin’ Routine | Giuliani Giusto Senza Glutine

Giuliani Giusto senza glutine
Giuliani Giusto Senza Glutine

C’è chi dice che la Colazione sia il momento più importante della giornata, e nonostante prima non fosse tra le mie abitudini fare una colazione sana e abbondante, ora che sono in gravidanza non posso che seguire il consiglio del classico detto “colazione da re, pranzo da principi e cena da poveri”.

Giuliani Giusto senza glutine

Ora vi racconto una storiella…

C’era una volta Martina, che dall’età di 21 anni, fino ai suoi 27 ha sempre avuto problemi con il glutine, bollicine, pruriti, eritemi ed emicranie.
Non ho mai creduto di essere celiaca finché non è precipitata la situazione portandomi a stare male semplicemente per una lieve contaminazione.
Ho passato tutta la gravidanza di Christian a non poter mangiare praticamente nulla, alcune cose per la toxoplasmosi quando ero fuori casa altre per contaminazioni varie, perchè se io fossi stata veramente celiaca e anche Christian avesse ripreso da me avrebbe portato conseguenze gravi a lui che era nel mio grembo.
Ora che aspettiamo un altro piccolo Leoncino ho giocato d’anticipo ed ho fatto lo screening della celiachia.
Risultato: Negativo.
Non so se ero felice o meno. ero semplicemente Shockata, forse. Mi ero privata per anni di delizie cucinate dalla mia mamma per il semplice fatto di essere probabilmente Solo altamente intollerante.
ho fatto allora pugno di ferro ed ho insistito nonostante i primi mal di testa e pruriti ed escoriazioni. e tutto è passato nel giro di 2 settimane come per magia.
Se solo avessi conosciuto prima Giuliani Giusto Senza Glutine quello che pensavo per me fosse un problema sarebbe stato più gustoso.

Giuliani Giusto senza glutine

Come mi comporto ora avendo una leggera intolleranza al glutine?
Nei periodi che mi sento più stressata continuo a seguire una dieta senza glutine ma non ferrea come prima, quindi mi concedo anche degli sfizi Gluten Free, come appunto per la colazione.

Giuliani Giusto Senza Glutine è perfetto per calibrare al meglio la mia giornata e mi da tanta energia ,di cui ho bisogno in gravidanza, senza avere la paura di eccedere con il grano. Tutti i prodotti tengono in particolare considerazione le intolleranze (senza lattosio, senza olio di palma, senza lievito ecc.), perché la percentuale di persone con intolleranze è sempre in aumento negli ultimi anni.

More posts about food 

Giuliani Giusto senza glutine

 




martina

Founder of The Fashion Coffee since 2009. Italian fashion Blogger & Fashion Influencer with a big passion for american black coffee & Shoes, shoes of course. Beauty Editor for Glamour Italy. "We Should All Be Feminists"

6 Comments
  1. Sto provando anch’io questa linea Giusto Senza Glutine: nel mio caso, non essendo intollerante al glutine, quello che mi interessa capire è se effettivamente questi prodotti siano gustosi come quelli con il glutine… Per ora devo dire che la mia esperienza è molto positiva! In particolare adoro le crostatine 🙂

  2. Ci sono tantissime alternative oggigiorno e queste sembrano super gustose!!! Ti capisco benissimo anche io ho vari problemi che sono sicura non siano dovuti ad un’allergia ma un’intolleranza però ancora non mi sono fatta visitare.. 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published.

di Martina Corradetti

FOLLOW US ON