Sei alle prese con cambi di casa frequenti e non sai come arredare gli ambienti in modo che siamo pratici ma anche personalizzabili? Oggi questo è un problema comune. Sono tante le persone che ogni anno cambiano abitazione e traslocano in una nuova città. C’è anche chi deve realizzare un trasloco internazionale in modo economico e rinuncia a mobili o decorazioni lasciandole nella vecchia casa. Quali sono, quindi le opzioni più convenienti?
Un modo semplice per personalizzare la casa, sono i piccoli dettagli: cuscini colorati e tende sono tuoi alleati. Facili da trasportare, ti permettono di ricreare uno spazio accogliente in qualsiasi posto.
Da non dimenticare anche fotografie da incorniciare e da posizionare nella tua nuova abitazione. Considera la realizzazione di una parete con tutte le tue fotografie preferite – un elemento molto di tendenza che ti permette di personalizzare una stanza in poco tempo.
Molte persone oggi utilizzano mobili economici da poi vendere o lasciare nella vecchia casa, per comprarne dei nuovi quando si arriva in una nuova città. Questa pratica, però, non è per niente eco friendly. Spesso, infatti, i mobili vengono lasciati a proprietari che non sanno cosa farne e finiscono per buttarli. Un modo facile per evitare questo spreco è utilizzare mobili pieghevoli e leggeri, da portare facilmente con te durante il trasloco.
Ultima il tutto con un tocco di verde. Le piante, oltre ad essere belle e creare un’atmosfera accogliente, aiutano a mantenere l’aria pulita e colorare le stanze della tua nuova casa.
che bell’articolo! mi piace molto arredare la casa con gli oggetti che hai descritto.. tra i miei preferiti senza dubbio piante, foto e cuscini!
ottimi consigli.. li avrei dovuti mettere in pratica nel passato
Davvero ottimi consigli per chi ha l’esigenza di cambiare spesso casa!
XOXO
Per il momento non ho intenzione di fare nessun trasloco, sono tornata dalla svizzera da poco più di 3 anni e un trasloco internazionale mi é bastato per un pò voglio stare tranquilla, per mia fortuna non avevo il problema dei mobili perché avevo un monolocale arredato. Ma questo post é da tenere ben a mente per il prossimo trasloco
Il trasloco è generalmente uno stress incredibile ma se riusciamo a vedere il lato positivo cone quello che un nuovo inizio diventa tutto più leggero. Ottimi consigli, da tenere a mente.
Quante belle immagini e suggerimenti mi piace!
davvero degli ottimi consigli!!!
Tutti ottimi consigli! Mi serviranno molto presto! 😀
Questa guida mi sarebbe servita qualche mese fa quando sono andata a abitare da sola <3
ottimi consigli tesoro, e siiii la casa piena di piante è bellissima! 🙂