Piccoli passi per risparmiare in casa

Il risparmio energetico è una tematica molto importante non solo per le nostre tasche ma, soprattutto, per l’ambiente. Ecco, allora, alcuni piccoli accorgimenti che ti aiuteranno a ridurre le bollette ed utilizzare meno energia in casa.

 

L’uso degli elettrodomestici

 

Assicurati di avere elettrodomestici “moderni” e di classe A. Anche se la spesa iniziale potrà essere impegnativa, otterrai un risparmio notevole, visibile fin dal primo mese.

 

Posiziona, inoltre, elettrodomestici come frigoriferi e congelatori in un luogo poco soleggiato e lontano da fonti di calore, come caminetti, forno, o riscaldamenti. Ricorda, inoltre, di sbrinare il congelatore almeno una volta ogni 4 mesi.

 


Luce e gas

 

Con semplici abitudini è facile ridurre i consumi di gas e luce. Utilizza il riscaldamento solamente quando sei in casa e assicurati che finestre e porte siano ben isolate. Risparmierai notevolmente e la tua casa sarà calda.

 

Scegli le luci a LED che consumano meno energia, durano a lungo, e ti permettono di creare qualsiasi tipo di illuminazione che desideri nella tua casa.

 

Ricorda inoltre si spegnere sempre le luci ogni volta che esci dalla stanza. È un comportamento banale ma ti permette di risparmiare molto.

 

Pannelli solari

 

Uno dei migliori modi per risparmiare è installare i pannelli solari in casa. In questo modo, diminuiscono i costi delle bollette e utilizzi energia pulita.

 

L’energia rinnovabile è, anche in casa, una scelta importante. L’investimento iniziale dei pannelli verrà ripagato in pochi anni (a volte anche mesi). Inoltre, con gli incentivi, potrai ridurre il costo iniziale e avere maggiori vantaggi.

martina

Founder of The Fashion Coffee since 2009. Italian fashion Blogger & Fashion Influencer with a big passion for american black coffee & Shoes, shoes of course. Beauty Editor for Glamour Italy. "We Should All Be Feminists"

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

di Martina Corradetti

FOLLOW US ON