I nuovi colori per la casa

Anno nuovo, nuove tendenze. Siamo già a febbraio e anche se le temperature sono ancora basse, è il momento ideale per programmare le vacanze estive e, perché no, anche tutti i progetti da realizzare in casa. Sei alla ricerca di idee creative e colorate per migliorare e rendere accogliente la casa? Ecco quindi i colori da cui prendere ispirazione.

 

  • Tutte le tonalità del verde

Essendo uno dei colori più presente in natura, il verde regna le esposizioni di design di quest’anno. Questo colore, in tutte le sue tonalità, è perfetto in combinazione con un design moderno o classico, ideale per tessuti e pareti. Una delle tonalità più eleganti per le pareti è il verde foresta: un colore scuro, quasi blu, elegante, che si addice bene ad un pavimento in legno. Non ti resta che assumere un imbianchino e iniziare subito a rendere la tua stanza più rilassante.

  • Il giallo

Un altro colore sempre più presente nelle riviste di design è il giallo. Già protagonista nel 2018, si afferma nuovamente come colore vivace e accogliente. In questi casi, meglio scegliere piccoli elementi di arredo o tessuti in questo colore. Particolarmente interessante il suo abbinamento con il verde e il grigio.

  • Altri colori naturali della terra

Come puoi già notare da questa lista, i colori della natura tornano ad essere protagonisti in casa. Una tonalità particolarmente interessante è il color terracotta. Questo marrone con un tocco rosso dona un aspetto caldo alla calda che ricorda il deserto. Abbina una parete di questo colore ad elementi naturali, come mobili in legno, è otterrai una casa dal gusto contemporaneo ed esotico.

  • Un nuovo bianco

Il bianco è la scelta più comune in casa. Dalle pareti ai mobili, questo colore ti promette un risultato semplice, ma elegante. Invece di scegliere il bianco puro, però, è possibile scegliere i “quasi bianchi”: una serie di bianchi “sporchi” o dalle tonalità celesti che si adattano alla luce che entra in casa creando un effetto dinamico e più interessante del semplice bianco. Questi colori possono essere personalizzati in pochi passi: basta acquistare una pittura per pareti bianca e aggiungere gocce del tuo colore preferito.

martina

Founder of The Fashion Coffee since 2009. Italian fashion Blogger & Fashion Influencer with a big passion for american black coffee & Shoes, shoes of course. Beauty Editor for Glamour Italy. "We Should All Be Feminists"

9 Comments
  1. adoro questi colori in casa, le tonalità del giallo e dell’arancio sono quelle che preferisco. Danno un’atmosfera rilassante agli ambienti e mi permettono un totale relax

Leave a Reply

Your email address will not be published.

di Martina Corradetti

FOLLOW US ON