Prepara la tua casa all’estate

Prepara la tua casa all’estate


L’estate, anche se in ritardo, sta arrivando. Come prepararsi alla bella stagione? Armati di vestiti leggeri e sandali, ci si trova sempre ad avere una casa calda e poco confortevole. Le notti diventano sempre più calde e la pazienza non c’è più.

Come migliorare questa situazione? Con piccoli e grandi interventi, potrai rendere la tua abitazione confortevole anche nelle giornate più calde. DI seguito, troverai alcuni suggerimenti per rinfrescare la tua abitazione.

 

Il condizionatore giusto

Un elettrodomestico essenziale per le calde giornate d’estate è il condizionatori. Multi split, mono split, con pompa di calore. C’è un modello per ogni esigenza. In commercio troverai diversi modelli di design che si adattano al meglio all’arredamento della tua abitazione. In questo modo, non dovrai sacrificare l’estetica.

 

Un pò d’ombra per le finestre

Il sole batte per gran parte della giornata sulle tue finestre? Considera l’installazione di una tenda da sole. Con questo sistema oscurante potrai mantenere le stanze fresche, oltre che utilizzare il tuo terrazzo o il giardino durante la giornata. Creare un’area esterna in cui pranzare all’ombra può essere molto rilassante.

 

Ventilatore: si o no?

Un mezzo comune per combattere l’afa è il ventilatore. Lo sapevi che è meglio installarne uno sul soffitto che posizionarlo di fronte a te? Questo strumento ti permette di rinfrescare l’aria in modo naturale e rendere la temperatura piacevole. Tuttavia, meglio non utilizzarli quando si arriva ai 35 gradi. Rischierai di peggiorare la situazione.

 

Una casa isolata (termicamente)

Vuoi isolare la tua abitazione? Con un piccolo lavoro in edilizia puoi migliorare la situazione in casa, e renderla confortevole in estate e durante l’inverno. Considera l’installazione di pannelli isolanti per la tua casa: potrai scegliere diversi materiali, ognuno adatto a diverse situazioni. Questo intervento richiede un investimento maggiore e ha tempistiche più lunghe, ma i risultati sono ottimali. Chiedi consiglio agli esperti per consigli personalizzati.

martina

Founder of The Fashion Coffee since 2009. Italian fashion Blogger & Fashion Influencer with a big passion for american black coffee & Shoes, shoes of course. Beauty Editor for Glamour Italy. "We Should All Be Feminists"

5 Comments
  1. Davvero importante riuscire a preparare la propria casa, il proprio luogo per se stessi e per gli altri
    L’estate è anche un importante contesto conviviale

Leave a Reply

Your email address will not be published.

di Martina Corradetti

FOLLOW US ON