Family Trip to Calabria – Squillace , Soverato e Tropea

Quanto ne avevo bisogno…
Un viaggio di puro LEISURE con la mia famiglia, Francesco , Christian & Leonardo, La mia Lion Family!

Siamo andati alla scoperta della Calabria senza però rinunciare ad alcune comodità.
Abbiamo deciso di soggiornare presso un Resort, Il Club Esse Sunbeach di Squillace con ottimo rapporto qualità prezzo e bambini gratis sotto i 3 anni.
E’ stata la vacanza dei Mini dress Neri e bianchi


Quello che mi aveva convinto era stato il fatto che fosse presente la biberoneria, che però non si è rivelata il massimo…
La struttura è bella e ben curata, l’animazione presente, e i primi 3 giorni sono stati un po’ come stare al Tomorrowland della costa Ionica, poi abbiamo deciso di prendere la macchina e scoprire i posti attorno, il che ci ha restituito il nostro equilibrio naturale, quello da esploratori…
Mi ero dimenticata cosa significasse stare una settimana intera nello stesso luogo… il nostro cervello non ha retto ed avevamo bisogno di un vero Escape, quindi abbiamo visitato Soverato, Caminia e Tropea.

Club Esse Sunbeach di Squillace – Parliamo della struttura e i servizi

club esse sunbeach all inclusive Come vi anticipavo, la struttura è davvero buona e per le 4 stelle ha ottimi servizi, il cibo è buono e sempre vario… le piscine sono pulitissime, anche se mi hanno macchiato un costume bianco di Calzedonia, ma vabbè, i rischi del mestiere del dolce far niente…
La musica è sempre presente dalle 10 in poi, ci sono varie attività ed io ho ovviamente amato AquaGym ,  la pecca è che sembra veramente di essere perennemente al tomorrowland!
Dalle 10 alle 13 musica house a tutto spiano e idem dalle 16 fino alle 19, se ci mettiamo anche i drink no limits è il paradiso di chi vuole ballare tutto il giorno sul lettino.
La sera ci sono spettacoli, e l’animazione è davvero brava.

Il babyclub: sulla carta promette di essere dai 3 anni in poi, di fatto in realtà accettano i bambini dai 4 anni compiuti…

Il check in sulla carta doveva essere entro le 14, ci hanno invece detto in struttura che il check in era alle 16 e non prima… altrimenti dovevamo PAGARE.
Il check out doveva essere entro le 12, invece abbiamo dovuto lasciare la camera alle 10 e questi dettagli mi hanno un po’ fatto storcere il naso francamente.

Ma veniamo al lato più scomodo: LA BIBERONERIA.
Quando vi dicono ” come a casa vostra” non fidatevi!
La biberoneria doveva essere rifornita di baby food e pietanze pronte ad essere mixate…
invece non c era carne macinata o omogenizzati, così stessa cosa per la frutta.
Nella cucinetta c’era un frullatore dove poter richiedere alla cucina ( ovviamente lontana dalla biberoneria, non essendo affatto vicino al ristorante) quelle pietanze da frullare.
Baby biscotti ovviamente no. c’erano dei frollini pieni di zucchero…
Dite ciao ciao anche alla pastina da bambini… c’ era una sottomarca che neanche conosco…

Promettevano anche l’ apertura 24h, certo, ma bisognava andare a prendere le chiavi in reception e poi riportarle.

e magia delle magie? Dopo aver cucinato, dovete lavarvi i piatti…
Proprio come a casa vostra! 😛
Ho seriamente preso in considerazione di iniziare l’ autosvezzamento 😀

Altra cosa che non ho apprezzato? alla mia recensione sulla biberoneria, l’ amministratore del gruppo facebook ha ben pensato di eliminare il mio post, così tanto per far vedere che è tutto bello e non esistono lati negativi, peccato che nessuno sapesse che ho un mio spazio Web 😀

le camere sono pulite e ordinate e tutto sommato, biberoneria a parte siamo stati bene…
di sicuro tornerei, ma non con bambini che mangiano baby food.

 

La Calabria : Squillace, Tropea , Soverato e Caminia.

spiaggia di tropea

La Calabria è MERAVIGLIOSA e mai avrei pensato che la costa Ionica fosse così spettacolare.
E’ sicuramente una meta italiana da valutare in caso di ricerca di mare cristallino.
Il mare però diventa subito alto, quindi attenzione se state pensando di viaggiare con dei bimbi.
Caminia è un piccolo tratto di spiaggia meraviglioso, il più bello di quelli visitati

 

Visualizza questo post su Instagram

 

🐠

Un post condiviso da Martina Corradetti (@martinacorradetti) in data:

Tropea, un vero Gioiello

Poi Soverato, di giorno e di notte è deliziosa.
Per non parlare el tramonto di Tropea, i suoi belvedere e affaccio sono dei Views point da segnare nelle cose da vedere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

~ Summer 2019 🎬 Tropea, Squillace, Soverato 🐠 noi 4 nei lunghi percorsi in macchina. Le canzoni, i Veo veo trasformati in Leo Leo, i “forse è ancora presto”, Le Canzoni trash, ma anche gli Imagine dragons, le cavolate per tenerci svegli al volante la notte, i villaggi che sembra di stare al Tomorrowland, i nostri “ a dieta domani “… & ancora, 4 paia di scarpe portate ed 1 indossate, in vacanza solo sandali e piedi nella sabbia… gli attori Francesi usati come diversivo, i Bonjour dell’ultimo giorno, i viaggi brevi in macchina per ritrovarci e le 8 ore sotto la luna e sotto il sole. Infondo infondo, c’è ancora quel You and me ❤️ bisogna solo saperlo scovare. . . #summer2019 #estateitaliana

Un post condiviso da Martina Corradetti (@martinacorradetti) in data:

Squillace invece, sabbia per noi non pervenuta, solo tanti sassi, che per carità, meravigliosi, ma per i bimbi non è il massimo.

martina

Founder of The Fashion Coffee since 2009. Italian fashion Blogger & Fashion Influencer with a big passion for american black coffee & Shoes, shoes of course. Beauty Editor for Glamour Italy. "We Should All Be Feminists"

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

di Martina Corradetti

FOLLOW US ON