Jeans Modello Mom – Come indossarli e da dove arrivano?

Si chiamano Mom Jeans, ma no, non sono solo per le mamme, i Jeans Mom sono infatti un modello estremamente in voga in questo periodo.
Il jeans modello mom è particolarmente indicato per chi adora lo stile Cozy, super layered, ma anche per chi punta ad un look Sensuale.

Da dove arrivano i Jeans Mom?

Secondo Wikipedia il Jeans modello mom arriva nei nostri negozi e per le strade tra il 1980 e il 1990 partendo dagli States. Inizialmente indossato principalmente dalle donne di mezza età, diventa il simbolo degli hipster e ben presto, attorno al 2010 viene indossato anche dalle ragazze e dalle donne più giovani.
Se prima il termine stesso era un dispregiativo, oggi viene definito un Must-Have da avere assolutamente all’interno del nostro armadio.
Viene definito infatti Mom Jeans, o Jeans delle mamme, perchè il modello è molto comodo, a vita alta e non costringe il fisico di una donna che è divenuta mamma, permettendo ogni tipo di movimento e una disinvoltura che solo questo modello può regalare.

Il modello Mom è a vita alta, appena sopra l’ombelico, ha solitamente una cerniera molto lunga e fa apparire il gluteo meno sporgente e solitamente hanno un lavaggio classico di colore azzurro, senza effetti di sbiadimento.

Una curiosità: Sapevate che esistono in commercio i Dad jeans, gli equiparabili dei jeans delle mamme? Barack Obama è un assiduo indossatore di questo modello.

Trai pionieri del jeans e di questo modello, tutt’ora attuale nel 2019, abbiamo Liu Jo, con ben 7 modelli differenti di  jeans mom fit  

martina

Founder of The Fashion Coffee since 2009. Italian fashion Blogger & Fashion Influencer with a big passion for american black coffee & Shoes, shoes of course. Beauty Editor for Glamour Italy. "We Should All Be Feminists"

10 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.

di Martina Corradetti

FOLLOW US ON