Come tingere i capelli lasciandoli morbidi e luminosi

Come tingere i capelli lasciandoli morbidi e luminosi
Come tingere i capelli lasciandoli morbidi e luminosi

Giocare con i colori e non rovinare i capelli? Si può fare!

Ciao ragazze, oggi voglio parlarvi di un piccolo segreto per poter far apparire le nostre chiome sempre perfette e senza dover scendere a compromessi. Sapete benissimo quanto io ami giocare con il colore dei miei capelli e nel corso della mia vita ho sperimentato quasi tutta la gamma cromatica per provare e creare ogni volta sempre un nuovo look.

Perché vi sto dicendo tutto ciò? Perché sapete che potete fidarvi se vi do qualche consiglio sull’argomento colorazione capelli. Ho il mio hairstylist di fiducia che si prende cura del mio aspetto, ma so che molte donne non godono di questa fortuna perché non hanno ancora trovato un parrucchiere in grado di soddisfare le loro richieste o perché sono delle eroine dell’autonomia e dell’indipendenza e preferiscono, per qualsivoglia ragione, rimboccarsi le maniche e cavarsela da sole in ogni circostanza, tintura compresa! Dover tingere i capelli senza alcun aiuto è davvero seccante e anche una semplice colorazione fatta per coprire i capelli bianchi o per recuperare il proprio colore originale diventa una vera e propria sfida se fatta senza nessun aiuto extra. Il suggerimento che voglio darvi oggi è dedicato proprio a voi, per tornare ad aver un aspetto impeccabile, senza rinunce e, soprattutto, senza stress nel realizzarlo.

Come tingere i capelli lasciandoli morbidi e luminosi
perfect blonde Credits @ Gerardo Russillo Lab

Come tingere i capelli e non rovinarli

Per poter cambiare colore ai capelli senza aver la paura di ritrovarsi con la “stoppa” in testa vorrei proporvi un prodotto che riscuote già un deciso successo, ossia la colorazione Casting Crème Gloss di L’Oréal. Il risultato è corposo e ricco di sfumature perché questa tintura lascia i capelli morbidi e luminosi, con un effetto naturale garantito. Già sei convinta? Se vuoi provarla, acquista qui il tono di colore adatto alle tue esigenze e prova subito un nuovo modo per tingere la tua chioma. In caso contrario, vorrei illustrarti i motivi per cui questo prodotto fa quasi una sorta di “magia” e, soprattutto, perché ciò è possibile.

 

Ammoniaca? No, grazie.

Siamo abituate a tingere i capelli e a doverci sottoporre a sessioni di cure “post-tintura” a base di cheratina, maschere e quant’altro per recuperare la brillantezza del capello “pre-tintura”. Come mai? Perché solitamente le colorazioni sono fatte a base di ammoniaca, una sostanza che apre le cuticole del fusto del capello e vi fa penetrare dentro il colore.

Questo processo, soprattutto se ripetuto molte volte e con periodi di tempo di riposo piuttosto brevi, sottopone a uno stress eccessivo la chioma. Di conseguenza, le cuticole non si richiudono e i capelli perdono la loro forza e brillantezza perché non riescono più a trattenere l’idratazione e il nutrimento necessari, risultando così crespi e spenti.

Casting Crème Gloss di L’Oréal è invece privo di ammoniaca e include un trattamento post-colorazione arricchito con ingredienti naturali (Cocco, Nocciole, Miele e Bacche di Goji) che rende i capelli morbidi e setosi. Il flacone-applicatore ha un beccuccio alla sommità che semplifica l’applicazione del colorante e quest’ultimo ha una texture cremosa, studiata appositamente per non far colare la tintura e non sporcare ovunque si porti “la nostra presenza” mentre si aspetta il tempo di posa della tinta.

Inoltre, si riesce a ottenere il colore desiderato con una posa davvero breve, di soli venti di minuti, e il gioco è fatto. Ultimo ma non per ultimo, chi è convinta che senza ammoniaca la tintura non duri, beh…Casting Crème Gloss di L’Oréal resiste a ben 28 shampoo, provare per credere!

 

martina

Founder of The Fashion Coffee since 2009. Italian fashion Blogger & Fashion Influencer with a big passion for american black coffee & Shoes, shoes of course. Beauty Editor for Glamour Italy. "We Should All Be Feminists"

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

di Martina Corradetti

FOLLOW US ON