Come organizzare un Battesimo a Roma
A Gennaio, in occasione del primo compleanno e battesimo di Leonardo, ho organizzato il #BattesimOne , che avete largamente visto sui miei profili social.
Moltissime sono state le richieste di consigli su come organizzare un Battesimo a Roma.
Tempo fa vi avevo anche parlato di come avevo organizzato il Battesimo di Christian, ma questa volta mi sono assicurata di farvi una lista più dettagliata con tutti i fornitori che hanno preso parte al progetto.
Per realizzare il Battesimo perfetto bisogna avere le idee chiare, ma quando questo non accade e si ha un po’ di confusione, è utile affidarsi a persone competenti del settore.
Qui una Guida completa su come organizzare un battesimo perfetto a Roma
Quando e come organizzare il Battesimo Perfetto?
Una data specifica non c’è, anche se solitamente è preferibile organizzare il tutto nella stagione primaverile, noi abbiamo deciso di festeggiare l’evento Cristiano assieme al primo anno di vita di Leonardo Daniel Leone, infatti il Battesimo si è svolto il 12 Gennaio, il giorno del primo compleanno di nostro figlio.
Guida completa su Come organizzare un Battesimo a Roma :
Scegliere il Tema per il Battesimo Perfetto
– La Event Planner Sabrina Sweet Balloon a Roma
Prima di incontrare Sabrina Sweet Balloon, la nostra Event Planner & Balloon Artist avevamo alcuni temi in mente, ma non eravamo molto sicuri del risultato, volevamo qualcosa di esclusivo e meno “visto” in generale.
Per il battesimo di Christian Alessandro Leone avevamo optato per l’Orsetto in Mongolfiera, quindi entrambi i simboli erano da escludere.
In prima battuta la domanda che è stata cruciale è stata: “Avete scelto la Location?”
Solo dopo la scelta della location e del sopralluogo Sabrina ha saputo confermarci la fattibilità del tema scelto in prima battuta, ovvero il tema Carosello.
A quel punto ho realizzato da me L’invito per i partecipanti, e da esso tutto il party è stato ispirato.
Le abbiamo lasciato carta bianca, sia sul Sweet Table che per quanto riguardava l’ allestimento della sala.
Il risultato è stato una cura nei minimi dettagli e lo stupore di tutti gli invitati appena entrati , me compresa, perchè ho visto l’allestimento solo il giorno dell’evento, ma è stata una nostra scelta.
Sabrina opera da tempo nel settore e si occupa di allestimenti luxury su Roma, ma asseconda anche richieste più Minimal.
Sweet, Cake tart e Cookies a tema carosello Con una Cake designer d’eccezione su Roma.
E’ importantissimo che La Event Planner si interfacci con la Cake Designer, per confrontare le idee e realizzare colori che si abbinino perfettamente.
Alice De Blasio di Dolce Alice Cakes, è la Cake Designer & cake stylist che ha preso parte al Progetto del BattesimOne di Leonardo.
Ha minuziosamente realizzato i dolci presenti sul Sweet Table e la Cake Tart a tema carosello con la lettera L di Leonardo.
Per i confetti abbiamo invece scelto Confetti Pelino, che rispettano la tradizione confettiera dal 1783 a Sulmona.
Abiti da cerimonia per il Battesimo a Roma . Il vestiario per la famiglia
Anche gli abiti della famiglia devono essere perfettamente coordinati ed abbiamo deciso di rivolgerci a Coppola Cerimonia per l’abito di Francesco, che ha una grande selezione di abiti cerimonia uomo a Roma, mentre per i piccolini abbiamo optato per abiti cerimonia per bambini da Brums, scegliendo la nuova collezione SS2020 in esclusiva presso lo store di Brums Via Ugo Ojetti.
Io ho invece indossato un abito perfettamente in Palette di Bm Bridal e la pelliccia Crystal di Roncaccia Pellicce.
Non è ovviamente da sottovalutare anche l’ ambito estetico prima di un evento così importante: Gerardo russillo Lab & Be Happy Beauty Center sono stati i miei alleati di sempre presenti anche durante questo avvenimento che si sono presi cura dei miei capelli con un ritocco al mio biondo perfetto e delle mani perfettamente in palette con il tema carosello.
Location, Food & Beverage per il Battesimo a Roma
Organizzare un battesimo a Roma, come avrete capito, può essere davvero impegnativo, ma per l’evento abbiamo voluto il meglio.
Il battesimo si è svolto in una delle location più esclusive di Roma, infatti il Castrum è un Realis che sorge all’interno di un Vecchio Castro Romano, e li risiede una bellezza con una vista panoramica della campagna romana tra le più suggestive della Regione.
La Grande veranda era tuttavia Minimal e dai toni neutri/chiari, con delle grandi vetrate e antichi lampadari di lusso, il giardino era a disposizione per gli invitati.
Eravamo 80 invitati quindi avevamo bisogno di molto spazio, Le tavolate non sono state lasciate al caso e le sedie erano in stile neo-coloniale.
Per il Food ci siamo affidati al catering del loco, mentre per il Beverage abbiamo voluto solo il meglio, facendo arrivare le Bottiglie per il Pranzo direttamente dalle Tenute Barzan, che sorgono proprio in quello che viene definito il Giardino della Serenissima.
Le Bomboniere a tema Carosello
Anche le Bomboniere hanno rispecchiato il tema dell’evento.
Ho infatti scelto di far realizzare delle giostre da carosello in Gesso per gli invitati, mentre delle giostre a Carillon per il padrino e la madrina, ma il tocco speciale è stato scegliere una scatola con finestrella e luce di accensione.
L’ effetto WOW è Assicurato!
Le persone oltre le cose – Gli invitati al battesimo
Realizzare il battesimo perfetto è il fine di ogni persona che ha letto questo articolo, ma ricordatevi che ci sono le persone oltre le cose:
Per realizzare il vero Battesimo perfetto avrete bisogno delle persone che realmente volete che siano con voi in un momento così speciale, ma soprattutto persone che vogliono essere li per davvero, con la testa e con il cuore.
Solo voi sapete chi davvero deve essere presente in un momento così importante, nel momento in cui il peccato originale di vostro figlio verrà perdonato dal signore.
E’ un momento che rimane per tutta la vita ed avere vicino persone che si emozioneranno per un momento così magico ed un vero atto di fede è ciò di cui voi, e il battesimando hanno davvero bisogno.
ma che meraviglia questo battesimo.. un bambino che diventa un vero principino per questo giorno
Ormai anche il battesimo è diventato una cerimonia che ha lo stesso valore di un matrimonio per cui si cercano sempre di organizzare delle feste perfette e in questo abbiamo bisogno di qualcuno del settore che ci aiuti a gestire tutto quello che c’è da fare affinché la festa sia perfetta
Da quello che ho potuto vedere dai social avete organizzato una festa davvero bellissima. Girerò questo post ad una mia amica che deve organizzare un battesimo a Roma.
Posso solo immaginare quanto possa essere stato faticoso organizzare un battesimo. Tuttavia le immagini mostrano anche la grande soddisfazione per aver realizzato un evento davvero bellissimo, coloratissimo ma anche estremamente elegante.
Maria Domenica
ma quante belle idee, è stato meraviglioso questo battesimo, una vera favola
Un ottima guida per organizzare il battesimo, è un giorno importante e voi lo avete organizzando alla grande!
Tutto molto carino, dall’allestimento ai vostri outfit, davvero un ottimo lavoro!