Sos primi capelli bianchi: impariamo a coprirli con la colorazione adeguata

Sos primi capelli bianchi: impariamo a coprirli con la colorazione adeguata

La scoperta dei primi capelli bianchi può essere vissuta come un’autentica tragedia. I fili argentati che si insinuano possono gettare nello sconforto, dando l’idea del trascorrere inesorabile del tempo e dell’avanzare dell’età.

Chi fa fatica ad accettare il passare degli anni, e considera che i capelli bianchi sono un evidente sinonimo di vecchiaia, sceglie di correre subito ai ripari valutando le linee di prodotti dedicati alla colorazione dei capelli per scovare quello più adeguato. Nell’effettuare la scelta è bene valutare la ricerca di un’alternativa ai prodotti chimici, che rovinano i capelli e possono procurare irritazioni, eritemi, o fastidiose reazioni allergiche.

tinta capelli bianchi

Capelli bianchi che fare

I capelli bianchi, è utile saperlo, si formano   a fronte di una perdita di melanina. Il processo è irreversibile e può essere accelerato da una carenza aggiuntiva di vitamine quali la B12, B6, biotina, la D e la E. Laddove anche le scelte alimentari non sortiscono effetti positivi la battaglia potrà considerarsi persa.

Inutile strapparsi i primi capelli bianchi, ai primi nati ne seguiranno altri, è inevitabile, e se non si vuole convivere amabilmente con il candore degli intrusi è bene valutare quale prodotto è più adatto alle necessità individuali.

Tra l’altro, come dimostrano i dati contenuti nel recente studio condotto dall’Osservatorio L’Oréal Paris sulla colorazione dei capelli, le italiane sono le più recalcitranti ad accettare la comparsa dei capelli bianchi, preferendo ricorrere all’uso  di prodotti per colorare i capelli. Parliamo di una percentuale pari al 67%, a fronte del 61% del resto delle europee.

Lo spray per coprire i capelli bianchi

Per coprire i primi capelli bianchi può rivelarsi utile l’uso di uno spray colorato, interessante la proposta di ‘Ritocco perfetto’, un prodotto che si usa facilmente. Spruzzato a circa 10 centimetri si lascia asciugare e copre i primi capelli bianchi o la ricrescita, senza ricorrere all’uso della spazzola. Perfetto quando non si ha il tempo di fare la tinta coprente ma si desidera avere i capelli in ordine. Le linee in commercio permettono di realizzare un lavoro ad arte declinato alle principali colorazioni nero, castano, rosso e biondo.

Un colore ricco per coprire il 100% dei capelli bianchi

Per una copertura totale dei capelli bianchi, garantendosi un colore ricco e a lunga durata, capelli morbidi e luminosi,  la soluzione è quella proposta da Excellence Crème, la colorazione a triplo trattamento con crema colorante protettiva, shampoo a Ph dolce e maschera nutriente leggera.

Per illuminare il colore naturale con riflessi brillanti, coprire i primi capelli bianchi e utilizzare un prodotto free ammoniaca, scopriamo la gamma completa di colori irresistibili offerta da Casting Crème Gloss, la colorazione che regala ai capelli la ricchezza del colore naturale.

Casting Crème Gloss si rivela perfetta soprattutto se è la prima volta che si colorano i capelli oppure se si desidera illuminare la chioma con bellissimi riflessi tono su tono.

Un segreto per far durare a lungo il colore è quello di evitare di lavare i capelli nelle 24 ore successive alla colorazione. Per i lavaggi successivi è bene sciacquare i capelli con acqua non esageratamente calda, e appena tiepida per l’ultimo risciacquo.

martina

Founder of The Fashion Coffee since 2009. Italian fashion Blogger & Fashion Influencer with a big passion for american black coffee & Shoes, shoes of course. Beauty Editor for Glamour Italy. "We Should All Be Feminists"

6 Comments
  1. Come sono antipatici quei piccoli e sporadici capelli bianchi che si insinuano nella mia foltissima chioma color castano. Per questo sono costretta a ricorrere alle colorazioni. Personalmente preferisco quelle senza ammoniaca. Tuttavia ultimamente ho dovuto far ricorso a quelle con ammoniaca perché non trovavo il mio colore, castano chiaro dorato.
    Speriamo di ritrovare presto questa colorazione.
    Maria Domenica

  2. Come sono antipatici quei piccoli e sporadici capelli bianchi che si insinuano nella mia foltissima chioma color castano. Per questo sono costretta a ricorrere alle colorazioni. Personalmente preferisco quelle senza ammoniaca. Tuttavia ultimamente ho dovuto far ricorso a quelle con ammoniaca perché non trovavo il mio colore, castano chiaro dorato.
    Speriamo di ritrovarlo presto.
    Maria Domenica ☺️

  3. Io sono anni che mi coloro i capelli oltre che per coprire i capelli bianchi anche per rinnovare il look ma questo marchio non l’ho mai provato… grazie per i consigli.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

di Martina Corradetti

FOLLOW US ON