Il parka da uomo: il regalo perfetto per l’autunno

Il parka da uomo: il regalo perfetto per l’autunno

ph: credits Mariano di Vaio

Scegliere il regalo giusto per un uomo, anche quando lo conosciamo bene, può non essere semplice. Ho quindi pensato di dedicare un pò di tempo per trovare il giusto consiglio da darvi per un dono originale e gradito da fare al nostro lui per il compleanno, un anniversario o qualsiasi altra occasione meritevole di essere ricordata.

 

Chi mi conosce sa quanto amo il fashion e come mi piaccia seguire i trend proposti dalle case di moda, quindi non vi stupirete se il mio suggerimento per lui, è un capo di abbigliamento adatto al freddo:

nonostante siamo nel pieno della bella stagione sulle passerelle si parla come sempre in largo anticipo già dell’autunno, e la mia attenzione non può rivolgersi altrove.

 

Tra le varie proposte degli stilisti, ho apprezzato in particolar modo quelle firmate da Woolrich, casa da sempre al centro dell’attenzione di tutti gli appassionati di moda urban e dello street fashion. Uno stile nato a New York, negli anni 70 che prendendo spunto dal mondo del rap e dell’hip hop e dai modi di vestire dei ragazzi e della gente comune ha dato vita ad una vera e proprio rivoluzione nell’abbigliamento. Una moda che ha conquistato la scena mondiale e che si distingue per la continua ricerca di stili autentici ed eterogenei e di originali outfit unisex, adatti a chi ama distinguersi dalla folla.

Partendo da questa premessa, non posso che suggerirvi di acquistare il capospalla della collezione: il parka da uomo.

 

Il parka è un dono molto apprezzato dagli uomini di ogni età in quanto ha una linea versatile che si addice a qualsiasi look. Questo giaccone impermeabile, conosciuto anche con il nome di anorak, si caratterizza per la lunghezza media che arriva sino a metà coscia, si chiude fino al collo ed è completato da un cappuccio, che spesso presenta una bordatura di pelliccia.

Declinato in vari colori, che variano dal black al light brown e alle nuove tinte trendy, come l’attualissimo giallo, può essere indossato in vari momenti della giornata.

Il parka scuro portato insieme ad un completo classico, può diventare il look perfetto per l’ufficio, per i pranzi di lavoro, gli incontri con i clienti e per le occasioni formali.

Basterà scegliere un colore più moderno o semplicemente indossarlo insieme al denim, a una tuta sportiva e a delle sneakers, e subito il parka diventerà perfetto per recarsi ad una partita a calcetto, in palestra o ad una cena con gli amici.

 

Inoltre, se si opta per un regalo di colore nero o blu notte, e si abbina ad un pantalone elegante o ad un completo sartoriale, magari insieme alle calzature oxford, è facile trasformarlo in un capo elegante adatto alle cerimonie e alle serate di gala.

 

Le possibilità di usare il parka, non si esauriscono qui. Questo pratico giubbotto, leggero e al contempo caldo, è ideale anche per il tempo libero, un’escursione e per una gita fuoriporta.

Insomma il parka è sicuramente il regalo giusto per il nostro uomo, quel capospalla must have che non si stancherà mai di indossare.

martina

Founder of The Fashion Coffee since 2009. Italian fashion Blogger & Fashion Influencer with a big passion for american black coffee & Shoes, shoes of course. Beauty Editor for Glamour Italy. "We Should All Be Feminists"

3 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.

di Martina Corradetti

FOLLOW US ON