Hotel Corallo Riccione – Una perla nella perla verde della Riviera Romagnola

L’ Hotel Corallo Riccione una perla nella perla verde della  Riviera RomagnolaHotel Corallo Riccione Family Hotel

Nella meravigliosa cornice della Perla Verde, sorge l’ Hotel Corallo Riccione, che ha ospitato me e Christian in questa bellissima ed emozionante Vacanza Family.
Questo Stay nel Family Hotel ci ha permesso di riscoprirci nel profondo, come madre e figlio nella più bella sistemazione che potevamo trovare.

L’ Hotel Corallo Riccione si trova proprio sul Lungomare di Riccione, ho infatti dimenticato la mia auto proprio nel parcheggio sotterraneo, essendo l’hotel ubicato esattamente nel centro della città e distando solo 1 km dalla stazione dei treni.

L’ Hotel Corallo Riccione ha ricevuto il Premio 2020 Travellers Choice da TripAdvisor, premio d’eccellenza tra le strutture del sito.

Travel Blogger italiane

L’ Arrivo e la Hall

Il nostro arrivo è stato veramente stupefacente.
Non avevo mai affrontato un viaggio in macchina di così tante ore da sola con Christian e Il mio bimbo si è reso subito entusiasta di poter arrivare in un posto così lontano e l’ Adrenalina l’ ha fatto dormire solo un paio d’ore in 6 ore di viaggio, ma è stato super divertente.
Arrivati in Hotel siamo subito stati accolti dal personale per l’ accettazione dei bagagli.
Nonostante fossimo arrivati prima rispetto all’ ora prevista dal Check-in, la reception, considerato che la camera non era ancora pronta, ci ha suggerito di usufruire nel frattempo del servizio piscina, in maniera da poter entrare subito nel mood vacanziero.
Dopo un bagno e il pranzo siamo andati nella camera che ci era destinata per la prima notte.

Camera Class

La Camera Class  per la nostra prima notte è stata davvero deliziosa e super curata nei minimi dettagli. La vista affacciava sulla meravigliosa piscina dell’Hotel Corallo.
La Reception si è resa disponibile a fornirci un lettino per Christian, ma abbiamo deciso di dormire vicini vicini nel Lettone della camera, per stare il più possibile a contatto mamma e figlio.

Tutte le Camere Class forniscono 1 telo mare a persona al giorno, un ombrellone o tenda con 2 lettini per camera, un posto auto gratuito nel Garage sotterraneo dell’ Hotel, Le consumazioni del Frigo Bar, Il Free pass per tre ore al giorno nella SPA dell’ Hotel, un voucher di 20€ per i servizi offerti in SPA ( al momento non disponibili per contenimento COVID19), un ricco set di cortesia e ovviamente il Wi-fi Speed direttamente in camera.

La nostra prima notte è stata davvero rigenerante e Christian si è addormentato abbracciando il Peluche Elefantino Trudi che ci ha dato l’ Hotel.

Camera Class dell' Hotel Corallo Riccione
Camera Class dell’ Hotel Corallo Riccione

Swimming pool – Piscina

La Swimming Pool o piscina deve avere tutto un suo capitolo, perchè è secondo me il punto forte Dell’ Hotel Corallo Riccione ed è La piscina più instagrammabile di tutta la costa Romagnola.
Tutto il nostro soggiorno è ruotato attorno a questa splendida Piscina esterna che regala momenti unici.
Christian ha imparato a nuotare senza braccioli come un vero pesciolino grazie anche all’ incoraggiamento e alla cordialità del bagnino.
Difficilmente potrò scordare l’entusiasmo con il quale Christian si è messo sul pontile della piscina guardando tutti i presenti e chiedendo a gran voce “CHI MI PRENDE???”
Era solo 1 ora che alloggiavamo all’ Hotel e lui già si sentiva a casa, considerando tutti i presenti già la sua famiglia.

L’Hotel Corallo Riccione è anche questo, persone che ogni anno tornano nella stessa struttura sicuri di trovare alta qualità ed un ambiente incantevole, confortevole e sicuro per grandi e piccini.

 

Piscina dell' Hotel Corallo Riccione Family Hotel
Piscina dell’ Hotel Corallo Riccione Family Hotel

Family Hotel Riccione

La colazione in Piscina

La colazione ogni mattina può essere consumata nella sala interna o all’ esterno del pool bar della Piscina, dove ci sono dei deliziosi tavoli.
La varietà di cibo e bevande offerte durante la colazione è eccelsa.
Pancakes, Croissant appena sfornati, Frutta fresca, macedonia, tortini realizzati come manicaretti, crostate, torte, bacon, uova, vari tipi di pane marmellate e fette biscottate, muffin, donuts e non solo…
Per non parlare di Caffè espresso, americano realizzato al momento, il latte tiepido non schiumato di Chris, ma anche del prosecco e ogni tipo di acqua a disposizione sul Buffet a Normativa COVID19.

colazione hotel corallo riccione

Camera Suite Corallo

La nostra Camera Suite Corallo era caratterizzata da un ampio open space particolarmente luminoso grazie all’angolazione della stanza.
A disposizione un Televisore roteabile in qualsiasi direzione della camera, dal letto al divanetto.
Oltre ai servizi offerti dalla camera Class nella Suite corallo in più possiamo trovare Accappatoio e ciabattine, Colazione in camera inclusa e il Menù Cuscini.

Camera suite corallo Hotel Corallo Riccione

Family Hotel Riccione

Vista dalla Suite Corallo

 

La Colazione in Camera Nella Suite Corallo.

La Colazione in camera con la Suite Corallo è inclusa nel prezzo e noi non potevamo non approfittarne.
Ci è stata portata un’ ampia scelta oltre alle nostre richieste che erano solo del caffè americano, latte tiepido per Christian un croissant e frutta fresca.
L’ Hotel Corallo ha voluto viziarci portandoci in camera anche dei deliziosi tortini  Torte, Pancakes ad opera d’arte, Ciambelle, bombette, crostate, Marmellate e dei fiori per adornare il tutto e rendere ancora più allegra la nostra prima colazione.
E per me? anche un buonissimo prosecco in Flute.

Travel blogger italiane

 

Il ristorante

Vi ho ampiamente mostrato tutte le pietanze disponibili ogni giorno presso il ristorante dell’ Hotel Corallo e la varietà è a dir poco stupefacente:
Gli antipasti, i primi, i secondi, i contorni, la piadineria per farsi preparare sul momento la famosa piadina romagnola e il tavolo dei Dessert che Christian ha così tanto amato!
Anche la scelta dei vini è molto ampia e se c’è una cosa che L’ Hotel Corallo mette in prima linea, quella è sicuramente la qualità dei prodotti che offre senza contare la minuziosità con il quale vengono preparati i piatti dal personale di sala direttamente dal buffet a vista, che è stato reso a norma grazie a dei plexiglass che non permettono agli ospiti di poter toccare da soli il cibo e servirsi da soli.
Tuttavia le pietanze sono a disposizione per gli occhi e basta chiedere al personale di sala cosa vorremmo mangiare per pranzo o cena.

Christian ha un palato a volte articolato, altre invece preferisce dei piatti semplici che gli ricordano casa.
Non potremo mai scordare la pazienza e la simpatia dimostrata da Saverio e Giampiero che si sono subito dimostrati empatici nei confronti di un piccolo terremoto di emozioni quale è Christian, e a pensarci un po’ mi scende una lacrimuccia, perchè Sono sicura che Christian porterà per sempre nel cuore questa meravigliosa Experience.

 

LA SPA Dell’ Hotel Corallo

La Spa è come un piccolo gioiello nascosto all’ interno dell’ Hotel Corallo:
a disposizione una meravigliosa piscina di acqua salata con getti a cascata, idromassaggio regolabile e luci che cambiano colore come se andassero al tempo di una dolce canzone.

Ho potuto regalarmi dei momenti alla scoperta di me stessa grazie alla presenza dell’ animazione nel Mini Club di Cora & Lallo.
A disposizione nell SPA anche un area Solarium e Relax dove il silenzio quasi monastico regna sovrano.
L’ hotel offre anche molti altri servizi che al momento non è possibile usufruire causa Covid19 ma che torneranno presto attivi.

Spa dell' Hotel Corallo Riccione

Spa dell' Hotel Corallo Riccione

 

Il Mini club Cora e Lallo

Christian ha adorato il Mini Club di Cora e Lallo, per lui è stato un po’ come tornare a scuola.
E’ sempre stato entusiasta di poter usufruire di questo servizio dopo il pranzo e dopo cena. E’ un servizio super sicuro per i bimbi, infatti viene misurata sempre la febbre in entrata e inoltre c’è un tappeto dove bisogna passare per l’ eliminazione dei germi dalle suole delle scarpe.
L’ attenzione per i bambini è fondamentale per il Family Hotel Corallo Riccione.
Dopo il pranzo si fanno molte attività ludiche e creative, mentre la sera dopo aver fatto qualche gioco si balla, si fa il ballo della statua, l’ ultima sera ho partecipato anch’ io un po’ da lontano ed è stato super divertente.
Questo servizio mi ha sicuramente permesso di potermi concedere qualche momento meritato di relax, soprattutto nella SPA .

Il Pool Bar

Il servizio in Piscina è stato super efficiente, I sorrisi sotto la mascherina si intravedono sempre, perchè si sorride con gli occhi.
Salvatore ( Detto Sasà) , Head barman del Pool Bar è stato super gentile nel potermi personalizzare la Capirovska alla Fragola che tanto amo, non potendo bere la vodka a causa dell’ intolleranza al glutine mi ha preparato una Capirovska super buona modificando gli ingredienti.
Solitamente utilizzano delle cannucce in pasta di grano ecofriendly, ma per me hanno dovuta utilizzarne un’altra. sono super attenti anche all’ ambiente.
La qualità dei distillati offerta è superior, proprio come l’ Hotel Corallo.

pool bar

Il Roof TOP

La sera prima della nostra partenza abbiamo partecipato alla cena speciale sul Roof Top e ogni settimana ci sono 3 appuntamenti proprio su questa meravigliosa Terrazza vista lungo mare.
Lunedì: Romagna mia, Dove si possono scoprire i sapori genuini a KM0
Mercoledì: ( serata al quale abbiamo partecipato) Cena Alla scoperta dei sapori del Mare, caratterizzata da un’ atmosfera soft, con un panorama che lascia senza fiato e Pesce alla brace realizzato dallo Chef Mirco.
Venerdì: Serata Spagnola, dove gli Chef preparano una  squisita Paella a vista, tapas ed altre specialità ispaniche.


Selfie con Salvatore del Pool Bar. ( Detto Sasà)

 

Un Grazie speciale anche a Marina e a tutto lo splendido Staff dell’ Hotel Corallo Riccione che hanno saputo regalarci emozioni.
Una bellissima esperienza che porteremo per sempre nel cuore, perchè L’ Hotel Corallo è anche Persone oltre le cose.

 

 

*suppliedby

martina

Founder of The Fashion Coffee since 2009. Italian fashion Blogger & Fashion Influencer with a big passion for american black coffee & Shoes, shoes of course. Beauty Editor for Glamour Italy. "We Should All Be Feminists"

5 Comments
  1. Questo hotel è davvero di classe
    Mi sembra un ottimo connubio tra stile e qualità
    Non lo conoscevo
    Ti ringrazio per avermelo presentato

  2. Ma sai che io non ho mai fatto una vacanza da sola con mio figlio e proprio oggi stavo ragionando che mi piacerebbe molto e questa struttura a lui farebbe impazzire e anche a me? Ti ho seguita su instagram e penso che lo proporrò al nano
    Marito resta a casa

Leave a Reply

Your email address will not be published.

di Martina Corradetti

FOLLOW US ON