Accessori tech: una scelta di stile per tutti i gusti

Accessori tech: una scelta di stile per tutti i gusti

Piccoli regali, accessori affascinanti, oggetti utili per la vita di tutti i giorni: il mondo del tech e dell’informatica di consumo ha saputo stupirci, in questi ultimi anni, con soluzioni che migliorano la nostra quotidianità e ci aiutano a far pace con il mondo dell’innovazione, sempre più travolgente e ricco di novità. La cosa che più apprezzo della mission delle grandi (e piccole) aziende del settore, è la capacità di trasformare quelle che sono tecnologie complesse in soluzioni razionali e intuitive anche per i non ‘addetti ai lavori’: uno spirito che porta i vantaggi dell’innovazione anche nella vita di non è esperto in materia. Oggi voglio proporvi una piccola lista della spesa o, meglio, una serie di idee regalo e acquisto che possono farvi scoprire come la tecnologia può venire incontro alle esigenze quotidiane di tutte noi, o di una persona cara – per un regalo originale e apprezzato. Cominciamo!

 

 Tecnologia alla guida

 

Questo può essere un accessorio utile per chi si mette quotidianamente al volante, o, perché no, un bel regalo per il proprio compagno appassionato di motori! Sto parlando dello specchietto auto digitale, un piccolo gadget che sta entrando nella vita degli autisti più attenti e tech-savvy. I suoi vantaggi? La dashcam posteriore offre una perfetta visibilità, e può essere alternata al normale specchio. Nei modelli più avanzati, quando fa buio è possibile attivare la modalità notturna: per parcheggiare in sicurezza a tutte le ore!

 

Ovviamente i controlli sono tutti touch, per la massima praticità.

 

 Supporti per smartphone e tablet

 

Gli indimenticabili mesi scorsi ce lo hanno confermato: device digitali, smartphone, laptop e tablet sono degli alleati insostituibili per rilassarci a casa. Chi non ha dato fondo alla propria libreria kindle durante le lunghe settimane tra le mura domestiche? Chi non ha rispolverato vecchie serie TV da rigustare tra le coperte e sul divano? E vogliamo parlare delle lunghe chat di gruppo per trascorrere virtualmente insieme le interminabili domeniche pomeridiane? Ci siamo passati proprio tutti! Un acquisto intelligente per utilizzare al meglio i device digitali è quello dei supporti, che permettono una maggiore comodità quando si utilizzano tablet e portatili sul divano o a letto. Ne ho trovati di diverse tipologie nella selezione dei gadget personalizzati di Gedshop, che permette inoltre di customizzarli con stampe e colori a propria scelta. Una soluzione molto interessante anche per fare un regalo personalizzato e divertente!

 

 Cornice digitale

 

Se anche voi andate pazzi per le fotografie, la cornice digitale è il gadget tech che al caso vostro. Questo meraviglioso ‘anello di congiunzione’ tra un accessorio vintage e il mondo della fotografia digitale è davvero un piccolo gioiello elegante e per tutti i gusti. Ne esistono di diverse tipi, per tutti i gusti: minimali per integrarsi alla perfezione in un contesto d’arredo moderno, dalle linee morbide per un dono speciale dal gusto romantico e chic, colorate con fantasie originali per arredare una cameretta o uno spazio dall’aspetto vivace. È possibile caricare una singola foto importante, oppure un album di ricordi da trasformare in una presentazione digitale affascinante e ricca di significato: un gadget davvero adatto a tutti!

martina

Founder of The Fashion Coffee since 2009. Italian fashion Blogger & Fashion Influencer with a big passion for american black coffee & Shoes, shoes of course. Beauty Editor for Glamour Italy. "We Should All Be Feminists"

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

di Martina Corradetti

FOLLOW US ON