Pantaloni da donna: quale modello scegliere in base al fisico

I pantaloni sono un capo che non può mai mancare nel guardaroba di una donna, perché comodi ma anche versatili, si possono sfoggiare in tutte le stagioni dell’anno ed esistono modelli per qualsiasi occasione, dal casual al formale. Il segreto per non sfigurare mai è sceglierli di qualità, perché i pantaloni da donna firmati sono migliori non solo per lo stile ma anche per il materiale e la vestibilità, che non si può mai sottovalutare. Questo però non basta: è importante anche capire quale sia il modello giusto in base al proprio fisico ed è proprio quello che vedremo oggi.

Pantaloni a sigaretta: perfetti per tutte le donne

Un modello di pantaloni che si può considerare perfetto indipendentemente dal fisico è il classico a sigaretta, caratterizzato da un taglio regular, affusolato e a gamba dritta. Leggermente più aderenti sul polpaccio e sulla caviglia, questi pantaloni non sono eccessivamente stretti e vantano una vestibilità ottimale. Dalle donne più magre a quelle che devono nascondere qualche chilo di troppo, il modello a sigaretta dona proprio a tutte, dunque non può mai mancare nel guardaroba. Parliamo tra l’altro di pantaloni estremamente versatili, che si prestano ad un look formale ma anche sportivo a seconda delle scarpe che si abbinano.

Pantaloni palazzo: per le donne formose

I pantaloni a palazzo, di grande tendenza negli ultimi anni, sono caratterizzati da un taglio dritto ma ampio che rimane largo fino alla caviglia. Per questo, sono perfetti per le donne formose mentre sarebbero da evitare se si ha un sedere piatto perché tendono ad enfatizzare questo particolare. I pantaloni a palazzo sono perfetti anche per le donne piuttosto basse, a patto che vengano indossati con un paio di tacchi.

Pantaloni skinny: per le donne magre e slanciate

I pantaloni skinny sono quelli che più di tutti segnano il profilo del corpo e proprio per questo motivo sono indicati per le donne che hanno un fisico slanciato e piuttosto asciutto. Al contrario, non donano a chi ha qualche chilo di troppo da nascondere, a patto che non vengano indossati con un paio di scarpe con il tacco ed una camicetta lunga. Per quanto riguarda l’altezza, i pantaloni skinny sono adatti anche alle donne meno alte che dovrebbero optare per un modello cropped, che lascia la caviglia scoperta.

Pantaloni culotte: per le donne alte

Di grande tendenza oggi sono anche i pantaloni culotte, che hanno un taglio molto simile a campana ma sono più corti e arrivano a metà polpaccio. Questi sono indicati soprattutto per le donne che hanno le gambe lunghe e che sono piuttosto altine, perché tendono ad accorciare otticamente la figura. Se siete piuttosto basse vi conviene evitarli oppure indossarli solo con un paio di scarpe con il tacco, in modo da bilanciare il tutto.

Pantaloni boyfriend: per tutte, ma non per le più basse

I pantaloni boyfriend infine sono un altro must-have di questa stagione, ma il loro taglio oversize li rende piuttosto difficili da indossare. Donano molto alle donne alte, indipendentemente dal fisico, mentre chi non è alta e longilinea dovrebbe scegliere i modelli che più risaltano la propria costituzione.

martina

Founder of The Fashion Coffee since 2009. Italian fashion Blogger & Fashion Influencer with a big passion for american black coffee & Shoes, shoes of course. Beauty Editor for Glamour Italy. "We Should All Be Feminists"

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

di Martina Corradetti

FOLLOW US ON