Consigli per un make up da spiaggia perfetto

Consigli per un make up da spiaggia perfetto

make up da spiaggia
Per chi ama avere un aspetto sempre impeccabile può essere difficile rinunciare al make up di tutti i giorni, soprattutto quando si tratta di passare una giornata al mare e del makeup da spiaggia . Come ci ricorda Douglas in questa guida al make up estivo, con i giusti prodotti è possibile avere un trucco viso perfetto anche in una giornata passata sotto il sole tra sabbia e salsedine. Prodotti waterproof e protettivi sono la soluzione ideale, in quanto assicurano una durata a prova d’acqua, sudore e calore e la giusta protezione solare. Sia che si tratti di fondotinta, rossetti, ombretti o mascara, ecco alcuni consigli per trovare i prodotti ideali.

Base trucco: le BB Cream

make up da spiaggia
Iniziando dalla base del viso si consigliano delle creme anti-imperfezioni, le cosiddette BB Cream. Queste sono note per la loro capacità di abbinare l’azione idratante di una crema giorno ad una lieve copertura simile a quella di un fondotinta. Prima di applicarle vi suggeriamo di passare sulla pelle del viso un latte detergente, seguito da un tonico. Questo consentirà ai principi attivi delle BB Cream stesse di agire in profondità. Ricordatevi di optare per creme con fattore di protezione alto. Rimarrete sorprese ammirando la pelle idratata e luminosa, con incarnato uniforme. Queste creme sono ideali anche per dei veloci ritocchi.

Fondotinta e illuminanti per l’estate

make up da spiaggia

 

Non amate le BB Cream e preferite affidarvi al caro vecchio fondotinta? Questo è preferibile se si desidera coprire piccole macchie, acne o altre imperfezioni della pelle del viso. In questo caso però è bene scegliere un fondotinta dalla formula leggera e dotato di protezione solare. Il mercato propone fondotinta in forma di stick, liquidi o in polvere compatta. Se quelli in crema sono consigliati per pelli normali o secche, su pelli miste o grasse è meglio ricorrere a un fondotinta in polvere. Considerando che stando al sole la pelle del viso sarà destinata ad acquisire colore attraverso l’abbronzatura, una buona idea è applicare un fondotinta di un colore più caldo rispetto a quello utilizzato nei mesi invernali. Eviterete così uno stacco eccessivo, in termine di tono, tra il viso e il resto del corpo. Non meno importante è l’illuminante, che contribuirà a esaltare i lineamenti del viso. Per il tipico “effetto glow” serve applicare il prodotto solo in determinate parti del volto come fronte, dorso del naso, arcata sopraccigliare, zigomi e punta del mento.

Labbra: dal balsamo al matitone
make up da spiaggia

Ritenete il rossetto in riva al mare una scelta eccessivamente azzardata? Temete che possa sbavare? Un balsamo labbra le renderà morbide per un’intera giornata, colorandole leggermente senza necessitare di un ripasso. Anche un rossetto liquido, o un matitone labbra, doneranno un tocco di colore e assicurando una lunghissima tenuta. Se le vostre labbra sono particolarmente sensibili ai raggi solari e tendono a screpolarsi, potete anche provare dei lucidalabbra con filtro UV.

Occhi protagonisti anche in spiaggia con matite, ombretti e mascara

estate

Per occhi da ammirare in estate niente è meglio di una semplice matita per il contorno occhi resistente all’acqua. Alternative? I matitoni ombretto, da sfumare o utilizzare semplicemente al posto dell’eyeliner, e gli ombretti in crema. Per renderli ancora più resistenti all’umidità, abbinare gli ombretti ad un primer; l’eventuale eccesso di colore verrà assorbito garantendo una migliore aderenza alla palpebra. Per le ciglia si consiglia ovviamente un mascara waterproof, magari in una colorazione leggermente più fresca rispetto al classico nero, come ad esempio un bel blu intenso.

martina

Founder of The Fashion Coffee since 2009. Italian fashion Blogger & Fashion Influencer with a big passion for american black coffee & Shoes, shoes of course. Beauty Editor for Glamour Italy. "We Should All Be Feminists"

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

di Martina Corradetti

FOLLOW US ON