Cosa Fare e Cosa Vedere a Capri

Cosa Fare e Cosa Vedere a Capri

Cosa Fare e cosa vedere a Capri
Cosa Fare e Cosa Vedere a Capri


Di Fronte al Golfo di Napoli, sorge Capri, con le sue tradizioni, l’eleganza e sicuramene il suo fascino imprevedibile che sorprende ogni qual volta si mette piede sull’isola.
L’ isola di Capri o Isola Azzurra si trova proprio all’interno dell’arcipelago Campano, situato di fronte alla penisola sorrentina.  Oggi vediamo Cosa fare e cosa vedere a Capri.

 

Come Spostarsi a Capri.

Come spostarsi a capri
Taxi dell’ isola di Capri

Lasciate ogni mezzo voi che entrate, perché Capri, vi sorprenderà con i suoi taxi decappottabili, dallo splendido Allure anni ’50 e sarà così che forse vi renderete conto che qui sembra che il tempo si sia fermato.

Scesi dall’ aliscafo o dal vostro Private Yacht è utile sapere che è attivo anche un servizio bagagli che si occuperà di trasportare i vostri effetti personali direttamente in Hotel.

Potete anche provare i mini bus che vi trasporteranno ad Anacapri, nei punti turistici e negli stabilimenti più interessanti.

super tips:

Per un viaggio azzurro sospeso sul mare consiglio di provare la seggiovia Monte Solaro da e per Anacapri.

Il mood di Capri vi sorprenderà con uno stile mediterraneo anche negli spostamenti.

 

Dove Soggiornare a Capri – Pazziella Garden & Suites

Cosa Fare e cosa vedere a Capri
Chill @ Pazziella Garden & Suites Capri

Chiudi gli occhi ed immagina quell’odore di limoni, arance, un tumulto di profumi che si tramuta in un’emozione al 100% italiana.
Apri gli occhi e ti accorgerai i di essere in un giardino fiorito, un’oasi dove la pace regna sovrana, capitanato da una secolare Magnolia.

 

Suites del Pazziella Garden & Suites

Ed è proprio qui che sorge il Pazziella Garden & Suites, 25 camere dove il bianco è protagonista, assieme agli archi e le nicchie realizzate a mano, un richiamo diretto alle antiche dimore capresi.
Con un servizio concierge H24 ha terrazze, patii e giardini privati dove godersi in tutta riservatezza vasche in pietra private con idro e momenti di puro relax.

 

Pazziella Garden & Suites si trova a pochi passi dalla famosa Piazzetta di Capri, tra le vie protagoniste della dolce vita, con la possibilità di poter raggiungere qualsiasi angolo del centro di Capri in pochi minuti. Nonostante la centralità del Pazziella, grazie alla sua posizione strategica l’ospite resterà lontano dai rumori e caos della strada, immersi un’oasi di relax nella natura, con il suo parco giardino privato di piante esotiche e mediterranee, reso ancor più unico dalla piscina in pietra realizzata proprio al centro del giardino del Pazziella.

La Piscina al centro del Giardino Fiorito del Pazziella Garden & Suites

Un luogo del cuore dove l’ ospite è al primo posto, senza dimenticare l’eleganza e la raffinatezza degli Hotel di Lusso.
Un lusso senza sfarzo, Che non ha bisogno di ostentare, perchè Pazziella è “essere”, non “apparire”.

Private Patio & Hidro Suites

 

Il Ristorante “P” di Pazziella Garden & Suites a Capri

Cosa Fare e cosa vedere a Capri
Ristorante “P” del Pazziella a Capri

Il Ristorante “P”, aperto anche agli ospiti esterni, regala prelibati piatti di primissima scelta realizzati con cura dallo Chef e il team del Pazziella Garden & Suites.
I suoni della natura accompagneranno il vostro sorseggiare di una cantina di alta gamma e la degustazione di pietanze ricercate che mantengono la tradizione caprese, mediterranea ed italiana.
E’ il Luogo perfetto dove mangiare a Capri.

Cosa Vedere a Capri

La Piazzetta di Capri

Lasciati affascinare dalla Piazzetta di Capri al Tramonto

Il cuore pulsante di Capri si trova proprio qui, a pochi passi dal Pazziella Garden & Suites.

Il centro di Capri è celebre per le boutique di Alta Moda & l’ artigianato, tessile, pellami e ceramiche.
Ma il centro della vita avviene proprio alla Piazzetta di Capri o come viene definita dai capresi “La Chiazza”.
Rinomata per essere il ritrovo della dolce vita Caprese, un vero e proprio salotto per il mondo, E’ dominata dalla Torre dell’orologio che scandisce le ore e i 15 minuti con dei rintocchi che scaldano il cuore, ricordandoci il tempo che passa e rammentando di assaporare ogni momento della fuggente vita.
La sera è senza dubbio il momento migliore per sedersi ed assaporare un cocktail o una bollicina, quando i turisti fuggenti giornalieri sono già tornati sui traghetti.
Ed è qui che la sera caprese prende tutto un altro fascino.

I Giardini di Augusto

passeggiata che porta ai Giardini di Augusto

Facendo una piacevole passeggiata è possibile arrivare ai Giardini di Augusto, che permettono una vista privilegiata su Marina Piccola e gli iconici Faraglioni di Capri.
La leggenda racconta che le Sirene attirassero i marinai con il loro canto proprio ai Faraglioni per poi ucciderli.
Proprio dai Giardini di Augusto è possibile ammirare la Via Krupp, ( commissionata e fatta realizzare per “comodità” dall’ ingegnere Friedrich Alfred Krupp ) una suggestiva Via incastonata nelle rocce e tagliata a vivo tra Marina Piccola fino ai Giardini di Augusto, una serie di tornanti stretti, tanto da sembrare sovrapposti.

I Faraglioni di Capri e la sua leggenda

La Grotta Azzurra

Raggiungibile solo via mare, una delle attrazioni più suggestive rimane la Grotta azzurra, che attraverso una fessura subacquea sottostante alla grotta lascia entrare la luce e rende quasi fluorescente il Blu, colore protagonista di Capri.

 

Come farsi il bagno al Mare di Capri.

Cosa fare e cosa vedere a capri
Marina piccola a Capri

Essendo la costa di Capri frastagliata e quasi totalmente a strapiombo sul mare, i punti di sbocco sono pochi, ma buoni : Marina Grande e Marina Piccola, dove alcuni stabilimenti permettono l’accesso attraverso il pagamento di una quota individuale che solitamente include lettino e un voucher da spendere nei ristoranti dello stabilimento.
L’ alternativa sicuramente più suggestiva è il noleggio con conducente di un servizio di private boat per godersi a pieno l’ Isola di Capri via Mare e con la dovuta e necessaria Privacy ( laddove il mare ed il tempo lo permettano).

Controllate sempre l’ altezza delle onde per la vostra sicurezza e per evitare di incorrere in spiacevoli mal di mare.

 

Taverna Anema & Core

Non si può e non si deve fare letteralmente “un salto” alla Taverna di Capri, dove l’animo partenopeo accoglie persone e celebrità di tutto il mondo.
La Taverna Anema & Core è dove la musica entra nell’ anima e i sorrisi escono dal cuore.

 

Articolo sponsorizzato da Pazziella Garden & Suites Capri
Scopri di più sui miei viaggi

martina

Founder of The Fashion Coffee since 2009. Italian fashion Blogger & Fashion Influencer with a big passion for american black coffee & Shoes, shoes of course. Beauty Editor for Glamour Italy. "We Should All Be Feminists"

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

di Martina Corradetti

FOLLOW US ON