Legero: leggerezza ad ogni passo

La vita di tutti i giorni è diventata sempre più frenetica per ognuno di noi e riuscire a fare tutto senza arrivare stremati alla sera è ormai un sogno più che una speranza.
Immaginate di dover camminare per ore, stare in piedi a lavoro e poi tornare a casa.
Il sogno non potrebbe trasformarsi in un paio di scarpe super leggere che permettono di avere la leggerezza ad ogni passo e che ci fanno quasi dimenticare di indossare un paio di scarpe?

legero è stata fondata in Austria nel 1872.
Con l’amore per l’artigianato e lo spirito pionieristico, l’azienda di famiglia produce scarpe e oggi è un produttore di calzature di successo internazionale con sede a Graz.
Nella primavera/estate del 2022, l’azienda calzaturiera gestita dai proprietari festeggerà il suo 150° anniversario.


Ispirata dai ricami artistici e dalle idee vivaci del fondatore di Legero Otto Strakosch, l’artista austriaca Katarina Spielmann ha disegnato vere e proprie opere d’arte di modelli di scarpe. L’entusiasmo e la passione che l’azienda ha riversato nelle sue scarpe fin dall’inizio si vedono, ma si sentono anche.
Le idee fresche e gli incantevoli disegni di fiori e piante del fondatore sono stati reinterpretati dall’artista ed entrano in una simbiosi straordinaria e stimolante.
Armoniose sfumature pastello incontrano accenti di colore audaci e un linguaggio inaspettato di forme incontra un design senza tempo. La leggerezza è l’arte
dei legeros da 150 anni!

Le scarpe Legero sono perfette per la vita di tutti i giorni: a casa, durante lo shopping, in vacanza, a un picnic, per andare a lavoro o all’ università.

Le Legero sono create in pelle  nubuck e dalla suola in PU che ammortizza ogni passo

 

martina

Founder of The Fashion Coffee since 2009. Italian fashion Blogger & Fashion Influencer with a big passion for american black coffee & Shoes, shoes of course. Beauty Editor for Glamour Italy. "We Should All Be Feminists"

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

di Martina Corradetti

FOLLOW US ON